Mobili da giardino: come scegliere

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi ci spostiamo all’esterno. In senso metaforico, certo, ma non solo poiché il focus è dedicato all’arredo dell’area garden.

Con l’avvento del ventunesimo secolo si è affermato il concetto di linearità nella ricerca della forma più semplice dell’architettura e dell’arredo. Una tendenza minimal, certo, ma sempre finalizzata all’emozione che tenta di scaturire nell’osservatore. Gli spazi esterni, come giardini, balconi e terrazzi non fanno eccezione.

Quando si parla di arredo per esterni è bene ricordare che i concetti di partenza sono l’estetica e lo stato di conservazione dei materiali scelti, costantemente soggetti alle intemperie o al semplice cambiamento climatico. Vediamo insieme quali sono i must per il nostro giardino e quali le novità per la primavera 2021.

Cominciamo con un evergreen: il gazebo. Dopo essersi liberato dai vecchi archetipi, il gazebo ha acquisito un valore importante negli allestimenti esterni, fungendo da fulcro del giardino. Oltre a riparare dal sole, si sposa bene come spazio di aggregazione.

Tra gli arredi outdoor troviamo inoltre: le sedie, le poltrone e le sdraio, elementi che abbelliscono lo spazio e hanno una funzione pratica. Pur soggetti alle intemperie, i materiali (tessuti tecnici, pvc o altro) sono molto resistenti e in grado di adempiere alla loro funzione mantenendo durabilità nel tempo.

Per completare ecco tende e tappeti, che hanno lo scopo di sancire la divisione tra spazio esterno e interno. Le tende possono essere posizionate non solo per arricchire un ambiente, ma anche per schermare dal sole e proteggere da vento e pioggia. I tappeti, oltre alla funzione estetica, sono fondamentali per garantire l’igiene nelle vie di passaggio tra i vari ambienti.

Concludo il post con l’invito a venire a trovarci nei nostri showroom di Salerno e Castel Volturno così da approfondire il discorso. Terminata la lettura del post – mi raccomando, commentatelo! – tornate sulla home page e prenotate una consulenza.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER