Arredi senza tempo

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa quando si arreda un’abitazione è giusto assecondare le proprie esigenze e i gusti personali, tuttavia è consigliato rispettare delle linee guida per ottenere ambienti ordinati e con un certo equilibrio compositivo. Ecco pertanto un focus dedicato a quelli che potremmo definire arredi senza tempo. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo dallo stile. Scandinavo, nordico, shabby chic, industrial, contemporaneo moderno, classico: c’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma è meglio non prediligere un solo mood per evitare la monotonia. La dritta personale è: create dei contrasti interessanti così da vivacizzare la stanza.

Restando in tema, per distinguersi un ambiente deve avere: personalità, ovvero un tocco unico (il grande classico è il cimelio di famiglia o il pezzo d’antiquariato), funzionalità, sposando magari la causa del less is more: pochi arredi ma d’impatto; illuminazione, ricordando che oltre alla luce naturale, bisogna saper organizzare la giusta fonte di illuminazione artificiale.

Occhio all’ansia, mi raccomando! Non è necessario completare l’arredamento in una volta sola, ma vivere gli spazi e decidere in corso dove collocare i complementi d’arredo. A tal proposito, per arredare al meglio qualsiasi ambiente è bene partire dal punto focale e spingersi nelle sue diramazioni spaziali.

Un ultimo suggerimento è di non snaturare l’assetto di una casa ma di cercare di valorizzarne quello originario. Ad esempio: se si ha la fortuna di possedere delle travi in legno, non dipingerle con l’intonaco ma lasciarle al proprio materiale in essenza per un tocco di carattere. Stessa cosa per una parete in muri a vista o una cucina in ceramica, un bellissimo soffitto a volta in salotto.

Concludo qui il focus dedicato agli arredi senza tempo invitandovi ad approfondire il discorso in uno dei nostri showroom di: Salerno, Napoli, Castel Volturno o Avellino. Prenotare una consulenza, garantendosi così il supporto di un arredatore, è semplicissimo: basta tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Frigo all’americana

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi, che scrivo direttamente dall’area kitchen, mi consente di parlare di un complemento in cima

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Come scegliere il futon

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ci conduce nell’expo riservato al benessere notturno per un focus dedicato a un complemento

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Tutti gli Store saranno chiusi in data 31 Dicembre, 1 Gennaio e 6 Gennaio!

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli