Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi desidero dare uno o più suggerimenti a tutti quelli che, completato l’arredo, si chiedono: come si può nascondere la lavanderia? Scopriamolo insieme.

Per prima cosa, in fase di progettazione, è necessario individuare gli scarichi per le acque reflue e i rubinetti. In quel punto si potrà posizionare la vostra lavatrice trovando quindi la soluzione più funzionale. Capita spesso, però, che i suddetti scarichi si trovino in bagno: in questo caso bisogna decidere se isolare l’ambiente della lavatrice o nasconderla con una soluzione ad hoc. Quali sono le possibili soluzioni?

Innanzitutto un complemento d’arredo che lasci libera la parte posteriore dell’elettrodomestico e allo stesso tempo, oltre a nascondere la lavatrice con un’anta, disponga di mensole e armadietti per i detersivi e i cesti della biancheria sporca.
Una seconda soluzione è predisporre una nicchia, magari accanto alla doccia, che vada a contenere l’elettrodomestico e la biancheria e funzioni come un armadio a muro. Tale armadio potrà avere ante ampie, una serrandina, oppure delle ampie tende.

Si può inoltre trovare un angolo nascosto, magari dietro finestre, porte o termosifoni, o in bagno come mobile con anta, che possa contenere la lavatrice. Se si vuole una disposizione esterna è opportuno posizionare una serie di mensole al di sopra di essa in modo da contenere detersivi e biancheria in modo discreto, e di prevedere una chiusura adatta così da “nascondere” il tutto.

Concludo qui il focus dedicato a come si può nascondere la lavanderia invitandovi ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Castel Volturno, Napoli o Salerno. Vi ricordo, inoltre, che prenotare una consulenza è molto semplice, basta: tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.