Cari lettori del blog di Prezioso Casa, il post di oggi ci porta nell’expo dedicato alla zona notte per una guida dedicata a come scegliere il letto giusto. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che questa scelta è fondamentale per il nostro benessere psicofisico. Oltre alla resa estetica, un buon letto dev’essere: spazioso, ergonomico, dotato di un materasso anallergico e di una rete ortopedica. Fondamentale sarà la scelta del materiale. Un letto con la struttura in legno, meglio se massello, è una soluzione perfetta tanto dal punto di vista estetico quanto pratico, poiché assicura un arredo che dura nel tempo.

Non mancano le alternative, come i letti tessili, morbidi e confortevoli, specie quelli imbottiti e rivestiti da materiali come la pelle o le versioni sintetiche che la sostituiscono. Esistono anche i letti in ottone e ferro battuto, per chi preferisce uno stile tendente al vintage.

L’Oscar della praticità viene assegnato al letto contenitore: una strategia salva-spazio che permette di riporre indumenti e biancheria in un pratico vano sottostante. Un dettaglio da non sottovalutare è la testiera, che deve essere spaziosa e magari imbottita così da permettere di leggere o guardare la tv in comodità.

Arriviamo così al materasso. In questi casi, suggerisco di puntare sugli evergreen: quelli anallergici, poggiati su reti con doghe di legno, così da garantirsi il perfetto sostegno durante il sonno. La gamma è ampia e comprende quelli in lana Merino, che permettono di mantenere costante la temperatura corporea, limitando dispersioni del calore, oppure tecnologie come la Memory foam, in grado di accompagnare i movimenti del corpo durante il riposo.

Concludo qui il focus dedicato a come scegliere il letto giusto invitandovi ad approfondire il discorso in uno dei nostri store di: Avellino, Napoli, Castel Volturno o Salerno per trovare insieme la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Vi ricordo che per garantirsi il supporto di un arredatore sarà sufficiente: tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.