fbpx

Decorare la tavola coi colori dell’autunno

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa approfitto della telefonata di una cliente per il post di oggi. Sabrina, una giovane professionista che ha arredato qui la sua cucina, sta organizzando una cena per il weekend e mi ha chiesto qualche dritta su colori e decorazioni che richiamino l’autunno. Perché non condividere anche con voi queste informazioni? Prendete carta e penna e approfittatene.

Dal punto di vista cromatico potrebbero rivelarsi una scelta interessante tonalità che vanno dall’ocra al marrone. Con colori del genere si possono scegliere: candele, vasi, piattini, bicchieri e ciotole ai quali aggiungere accessori colorati in vetro trasparente.

Dopo aver scelto il colore dominante sotto con qualche decorazione, ad esempio dei rametti sottili con bacche autunnali (potrete rivolgervi al fioraio di fiducia o a qualche amico con un giardino) che possono diventare elementi decorativi per vasi e, se attorcigliati a corona, come centro tavola. L’accostamento ideale, in questo caso, è con: candele, pigne e – magari – delle castagne ancora nel riccio.

Se amate l’evergreen sotto con le foglie gialle o rosse. In questo caso vi suggerisco di non spargerle confusamente sul tavolo ma sistemarle in bicchieri o vasetti in vetro.

Per rafforzare la suggestione potete aggiungere delle candele colorate da sistemare all’interno di semplici vasi in vetro da conserve.

Se desiderate richiamare i toni del bosco ecco il  verde muschio e il marrone. Tovagliette, bicchieri e piattini decorativi possono essere usati come base di piccole decorazioni, una per ciascun ospite. Si possono aggiungere pure piccole zucche ornamentali, fiori secchi e una manciata di nocciole da sistemare in capienti vasi portacandela.

Dulcis in fundo un consiglio per quelli che si godono l’autunno già pensando all’inverno. In questo caso spazio a tonalità neutre: beige, marrone e un tocco di colore verde bosco. Si può giocare sul contrasto tra un piatto importante e dei decori semplici, che nel caso autunnale possono essere delle piccole zucche usate come segnaposto.

Non aggiungo altro se non l’invito a venire a trovarci nei nostri punti vendita di Salerno e Castel Volturno per dare un volto unico alla cucina dei vostri sogni. Tornate sulla home page e prenotate una consulenza.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

I nostri store sono CHIUSI fino al 29 novembre come da DPCM del 14/11/2020