L’arredo migliore per far sembrare il bagno più grande

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi è necessaria una tappa nell’area bath del nostro showroom, per un focus che sarà molto apprezzato da chi dispone di uno spazio ridotto e si chiede: qual è l’arredo migliore per far sembrare il bagno più grande? Scopriamolo insieme, cominciando col dire che con alcuni trucchi intelligenti è possibile ottimizzare lo spazio a disposizione e valorizzarlo, allargando il punto di fuga e ottenendo un effetto ottico di profondità.

Fondamentale sarà, innanzitutto, la scelta dei colori. Il bianco è la tinta neutra ideale per allargare lo spazio e conferire un senso di ordine e pulizia. Al fine di evitare l’effetto ospedale, lo si può combinare con altre tinte come: il verde salvia, il grigio (sia opaco che lucido), il rosa quarzo e l’azzurro.

Veniamo così ai pavimenti, per i quali vale l’equazione: più si vedono, più la stanza sembra grande. Ecco perché i sanitari sospesi sono la soluzione vincente. Inoltre, non appoggiando in terra, rendono le pulizie più veloci ed efficaci.

E i muri? Possiamo rivestirli con piastrelle voluminose che arrivino anche nel box doccia. In questo modo avremo un senso di continuità che prolungherà otticamente lo spazio.

Ricordiamo che per arredare un bagno piccolo è necessario seguire la regola del less is more, perciò alleggeriamo tutto ed eliminiamo il superfluo in favore di ordine e praticità. Pertanto: riduciamo al minimo gli accessori, valutando solo quelli indispensabili come le salviette di spugna e qualche flacone, da sistemare su mensole e consolle in modo da sfruttare le altezze. Anche i lampadari devono essere minimal: meglio puntare su faretti e spotlight a LED.

Concludo qui il focus dedicato all’arredo migliore per far sembrare il bagno più grande invitandovi a scoprire la nostra area bath in uno degli showroom di: Avellino, Salerno, Napoli o Castel Volturno. Vi ricordo che per prenotare una consulenza basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Bagno
Prezioso Casa

Bagno B-Go di Compab

La composizione bagno B-Go di Compab è il sogno di chi desidera un bagno dal carattere unico e versatile, pensato per integrarsi armoniosamente in qualsiasi

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Bonus edilizi 2025

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi è necessaria una rapida occhiata alle testate giornalistiche. No, non sto scherzando, sto

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Tutti gli Store saranno chiusi in data 31 Dicembre, 1 Gennaio e 6 Gennaio!

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli