Prezioso Casa e lo Stile Shaker

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa col post di oggi desidero realizzare un focus sullo stile shaker, un trend molto in voga negli Stati Uniti – la nascita risale all’ottocento in alcuni villaggi rurali – che sta prendendo piede anche nel nostro paese.

Caratteristica fondamentale sono gli arredi semplici e funzionali, scelti e disposti in modo da far sembrare la casa sempre in perfetto ordine. Linee essenziali, oggetti funzionali e multiuso, spazi semplici ma comunque accoglienti, un ordine impeccabile che veniva seguito dalla popolazione per scandire le giornate.

Chiaramente alcuni elementi sono stati oggetto di rivisitazioni in chiave più moderna altri, invece, come la celebre ladder back chair (una sedia il cui schienale prevede delle doghe) sono diventati un must per chi vuole rendere shaker la propria casa.

La scelta cromatica è orientata alle tonalità tenui, in grado di non caratterizzare troppo l’ambiente ma comunque apportare una nota di diversità anche nelle forme e nella scelta dei materiali usati (tra i quali spiccano: legno di rovere, faggio e acero). In questo modo ogni ambiente diventa personalizzabile con l’aggiunta di pochi elementi che però sanno farsi riconoscere nella chiara identità di questo stile.

Sfatiamo un mito: lo stile shaker può essere proposto senza problemi anche all’interno di un contesto contemporaneo o moderno. Sarà necessario scegliere con attenzione pochi ma essenziali dettagli. Il colore, ad esempio, diventa la nota decisiva pertanto ecco la preferenza per i toni tenui che lasciano lo spazio pulito e ordinato, magari pensando a una cucina con isola centrale come piano d’appoggio che, oltre alla sua funzione pratica, assolva quella estetica regalando un tocco vintage a un ambiente che guarda al futuro.

Non aggiungo altro se non l’invito a venire a trovarci nei punti vendita di Salerno e Castel Volturno per progettare insieme la cucina shaker che avete sempre sognato. Tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, fissate un appuntamento con un arredatore. Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Angolo ufficio in casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa col post di oggi desidero parlare di un trend che caratterizza, da circa un anno, l’arredo domestico: la

leggi di più »
Garden
Prezioso Casa

Tendenze outdoor 2021

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con l’arrivo dell’estate cominceremo a trascorrere molto più tempo all’esterno, godendoci gli spazi outdoor. Non parlo solo dei

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ad Agosto sempre aperti,
dal Lunedì al Sabato!

Ad Agosto sempre aperti,
dal Lunedì al Sabato!