Una cucina Metropolis di Stosa a casa di Rita

Rowena Platone

Rowena Platone

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi desidero portarvi nell’appartamento di Rita, la quale si è affidata a noi per arredare cucina, zona living e camera da letto.

Come d’abitudine, prima di cominciare a progettare ci siamo concessi una lunga chiacchierata durante la quale ho cercato di comprendere le esigenze ma anche e soprattutto le sue aspettative. Ne è venuta fuori una visione molto moderna della casa, con spazi accoglienti ma anche e soprattutto funzionali senza mai dimenticare quanto sia importante l’estetica perché, come recita il motto, anche l’occhio vuole la sua parte.

Con le idee chiare abbiamo principiato il tour tra gli expo della nostra area kitchen. Nonostante i numerosi modelli esposti per Rita è stato amore a prima vista con Metropolis, una delle cucine più popolari della linea Stosa.

In questo caso ecco un progetto a L con tanto di penisola. Sul lato lungo abbiamo disposto gli elettrodomestici, il lavabo con vasca unica e un piccolo vano a vista per riporre spezie e oggetti di uso quotidiano; sul lato corto, invece, ecco il piano cottura classico sopra al quale si staglia un’elegante cappa di design. I materiali? Rovere nodato e cemento visone, con finiture in cachemire che non passano inosservate. Per il top la scelta è ricaduta su un HPL in travertino.

Terminato l’arredo della cucina ci siamo dedicati alla zona living nella quale il divano Preziosofà modello Ford si prende la scena. Intorno a questo elegante imbottito, in tessuto nabuk, abbiamo inserito un tavolo modello Boston con piano in legno color tabacco e gamba multicolor (nell’ordine: corda, bianco, visone e antracite) della linea Prezioso Complements con sedie, in tinta col divano, del catalogo Prezioso Particular. Da notare la continuità cromatica tra cucina e zona living all’interno di questo progetto di open space.

Infine ci siamo dedicati alla camera da letto. In questo caso ecco i comodini Replay – griffati Tomasella – con top in vetro e un elegante letto della linea Prezioso Bed.

Il tour a casa di Rita finisce qui, non prima di avervi invitato a vivere un’esperienza come la sua. Terminata la lettura del post tornate sulla home page e scoprite quanto è semplice prenotare una consulenza. Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Ambiente - Green
Prezioso Casa

Come arredare il terrazzo

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate è ormai alle porte pertanto è necessario cominciare ad allestire i nostri spazi esterni per accogliere gli

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER