fbpx

I nuovi trend per il 2021

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa col post di oggi voglio darvi qualche succosa anticipazione legata ai trend del 2021 in materia di prodotti tessili.

Tendaggi e carte da parati si apprestano a vivere una nuova stagione nel segno della tradizione. Scopriamo insieme – e in anteprima – cosa ci riserva l’anno che verrà.

Il momento difficile che ci stiamo lasciando alle spalle ha portato molte aziende, innanzitutto, a pensare green. Il tema della sostenibilità, infatti, è più che mai importante e, dopo la produzione, il cambiamento segnerà anche il design. In che modo?

Attraverso un processo di “campionamento” (termine preso in prestito dalla musica), ovvero: non creare più nuovi prodotti, ma rinnovare quelli già esistenti così da salvaguardare le produzioni evitando gli sprechi. Per quanto concerne i colori: blu, verde rame e gli intramontabili colori pastello – rosa polvere o azzurro cielo – reciteranno un ruolo primario. Per i non convenzionali, invece, ecco fantasie camouflage e tono su tono senza colori a contrasto.

Quest’ultima, oltre a essere un evergreen in materia d’arredo, si rivela un efficace strumento per il riutilizzo di materiali esistenti.

Per i pattern ritorno in auge per i classici come scacchi, righe e piccoli fiori.

Dal punto di vista tecnologico questo processo – basato sulla durata dei materiali – permetterà di rinunciare al superfluo, evitano così il proliferare di scarti e prodotti inutili. Ciò avrà un impatto importante sul pianeta e proprio  a proposito di ritorno alla natura spazio ai materiali non trattati. Fonti alternative con le quali non rinunciare al bello ma evitando di inquinare. Piccola nota di colore dedicata al patchwork, autentica sorpresa del prossimo anno. Al fine di avere tendaggi all’avanguardia ecco dei sapienti mix sartoriali che renderanno unico qualsiasi spazio.

Di tutto questo e di molto altro vi invito a parlare nei nostri punti vendita di Salerno e Castel Volturno. Tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, garantitevi la consulenza di un arredatore. Se, invece, avete recentemente rinnovato le tende raccontateci la vostra esperienza commentando il post.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

I nostri store sono CHIUSI fino al 29 novembre come da DPCM del 14/11/2020