Come ottenere la giusta luce con tende e veneziane

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nell’esclusiva zona atelier dei nostri negozi di Salerno e Castel Volturno per parlare di tendaggi.

Quando pensiamo all’arredo, infatti, non va dimenticata l’importanza di tende, tendaggi e veneziane. E non mi riferisco solo alla parte estetica. Oltre a definire lo stile d’arredo, filtrano la luce, proteggono dalle correnti d’aria e garantiscano la privacy. Per regolare la quantità di luce che entra dalle finestre si possono scegliere tessuti più leggeri oppure optare per stoffe più pesanti.

Siete in procinto di acquistare delle nuove tende in casa? Eccovi qualche consiglio prima di venire a trovarci.

Partiamo da un caso limite: la vostra casa ha una forma irregolare. Per mansarde, attici o abbaini la soluzione ideale per ripararsi dalla luce è la tenda oscurante. Grazie a speciali pellicole riflettenti, la tenda impedisce ai raggi luminosi di filtrare nella stanza. Queste tende creano una sottile schermatura; sono caratterizzate da profili in alluminio e guide laterali e da sistemi di bloccaggio per fissarle in ogni posizione. Se, invece, desiderate rendere la stanza più chiara è possibile scegliere tende realizzate con tessuti leggeri e semitrasparenti: l’ambiente rimarrà luminoso e il sole filtrerà nella stanza.

A prescindere da stile e tipologie di tende è consigliabile scegliere la tenda classica verticale: generalmente è fissata agli infissi con una barra in acciaio e dei ganci, e scorre a mano o – per una maggiore comodità – con un comando a corda. Oltre a essere più pratica, trasmette una sensazione di leggerezza.

Negli ambienti che lo richiedono – il bagno ne è un ottimo esempio – si può giocare con gradi di luce e trasparenze diverse. Si può rendere la stanza luminosa, senza sacrificarne la privacy. La soluzione, in questo caso, è la tenda doppia.

Non aggiungo altro se non l’invito a raggiungerci nei nostri punti vendita di Salerno e Castel Volturno per approfondire il discorso. Tornate sulla home page e garantitevi una consulenza compilando il form nella sezione PRENOTA del sito. Se, invece, avete recentemente arredo un ambiente con delle tende raccontateci come è andata commentando il post.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER