Prezioso Casa Divano in pelle

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nell’area imbottiti del nostro punto vendita per un focus dedicato a un classico senza tempo: il divano in pelle.

Gli anni passano ma questo complemento d’arredo continua ad affascinare per il suo stile e la sua forma iconica. Il divano in pelle, la cui tecnica di produzione era e resta interamente manuale, è perfetto per qualsiasi contesto: da quello classico – nel quale diventa il punto focale – a quello moderno, nel quale diviene un elegante punto di rottura.

Perché acquistare un divano in pelle? L’elenco delle buone ragioni potrebbe essere lunghissimo, ma provo a fare una sintesi.

Cominciamo con le pelli: i rivestimenti vengono accuratamente selezionati e sottoposti a numerosi controlli di qualità, durante le diverse fasi del processo di produzione. Un vasto catalogo di rivestimenti garantisce alte possibilità di personalizzazione e adattabilità ad ogni tipo di ambiente inoltre garantisce quell’effetto invecchiamento che rende il divano in pelle unico nel suo genere. Come quella umana, anche la pelle del divano tende a “invecchiare”. La grana naturale del materiale, i riflessi opachi o lucidi, le finiture bicolori e gli effetti perlacei; la sensazione più o meno morbida, maggiormente liscia o ruvida, tra cui l’effetto a buccia di arancia sono i tratti distintivi di un divano di qualità.

La possibilità di personalizzare qualsiasi divano in pelle permette, inoltre, di avere un imbottito che ci rappresenti in pieno. Si può pensare a una lavorazione capitonné che ci proietti nel passato e faccia emergere la nostra passione per il vintage; si possono scegliere nuance più chiare o più scure per la struttura del divano e per i piedi così da creare un contrasto visivo molto intrigante; si può, inoltre, immaginare una dormeuse o una chaise longue che donino fascino all’intero ambiente, senza rinunciare alla comodità.

Non aggiungo altro a questo focus dedicato al divano in pelle se non l’invito a trovare il modello più adatto alle vostre esigenze nella nostra esclusiva area dedicata agli imbottiti. Terminata la lettura del post, tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e garantitevi così la consulenza di un arredatore. Per questa volta è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiositĂ  E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novitĂ  e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER