Cari lettori del blog di Prezioso Casa approfitto dell’area kitchen del nostro showroom di Salerno (non dimenticate – mi raccomando – la storica sede di Castel Volturno) per il post di oggi. Desidero, infatti, suggerire una serie di utensili molto utili per ridurre i tempi di lavoro e sentirsi come uno chef professionista. Sono tanti, infatti, i piccoli accessori intelligenti da usare in cucina. Utili per preparare pietanze o merende, per sporcare meno e soprattutto per risparmiare tempo. Quali sono? Scopriamolo insieme.
Ai più classici – già utilizzati da nonne e bisnonne – misurini, spremi limone e taglia mela si aggiungono alcuni accessori che tempo fa erano destinati più che altro a cuochi o professionisti, ma ora entrano nelle nostre cucine per facilitare il lavoro.
Ad esempio: la pompetta per l’arrosto, utile per aspirare il sugo, senza il rischio di schizzi, per idratarlo durante la cottura; oppure l’archetto per fare i filetti di pesce; l’apparecchio con cui realizzare gli spaghetti di verdura o frutta; il cavatappi elettrico, che si sostituisce al padrone di casa per stappare una bottiglia di vino.
E ancora: la grattugia per lo zenzero, che rende più semplice spelare questa spezia; lo scudo proteggi dita, per tagliare verdure in assoluta tranquillità, lo snocciolatore o il coltello/pinza per l’anguria, che aiuta a estrarre una fetta di cocomero con facilità e senza rovinarla, ricavando anche un “guscio” che, una volta svuotato dalla polpa, sarà perfetto per contenere macedonie, succhi, estratti e cocktail vari.
Non aggiungo altro. Se il post vi è stato utile commentatelo; se, invece, dovete progettare la vostra nuova cucina vi aspetto in negozio. Tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, garantitevi una consulenza.
Alla prossima.