Come decorare con i libri

Picture of Anna Ferrone

Anna Ferrone

Tutti gli amanti della cucina hanno la loro biblioteca tematica, fatta da ricettari e riviste specializzate, utilissimi per occasioni particolari, per i pranzi last minute, o semplicemente belli da sfogliare in completo relax per trovare la giusta ispirazione.
Ma possono anche dare un tocco di colore ad angolini poco comodi per vettovaglie e pentolame e quindi armonizzare anche le cucine più piccole. Vediamo qualche sistemazione alternativa:

Se la cucina ha un tavolo centrale o un bancone snack, si può sfruttare un lato di questo da attrezzare con delle mensole contenitive. Non troppo profonde, non creano ingombro ma sfruttano lo spazio che sarebbe comunque inutilizzabile per riporvi pentolame (troppo poco profondo) o piatti e bicchieri (troppo delicati per eventuali urti).

Può essere considerato anche decorativo come probabile spazio di risulta:

Sottopiano d’appoggio:

O “infracolonne”:

O anche per colmare il vuoto di un semplice sottoscala:

Una colonna occupa poco spazio e in maniera compatta permette di stoccare molti volumi. Inoltre può essere spostata qua e là in cucina ed essere di supporto al libro aperto da consultare mentre si sta cucinando.

(DNA – CATTELAN)

Si possono anche organizzare in modo da fare una divisione tra due ampi spazi, in modo da fare comunque una “pseudochiusura” impreziosita proprio dai nostri amici libri:

Per i piu’ tecnologici c’è l’ebook, che oggi riusciamo a collocarlo facilmente anche in cucina:

BUONA LETTURA A TUTTI!

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆