Arredare in legno, western / country, shabby e rustico

Picture of Rita Stabile

Rita Stabile

Arredare, ormai si sà, è uno dei momenti piu’ significativi e che rappresenta noi stessi, la nostra personalità e la nostra idea di casa …

Se si hanno dei gusti tipicamente “rustici” o se si è amanti dei famosi film West americani, lo stile Western potrebbe far a caso vostro! Perchè quindi non ci proviamo?

L’arredo country è uno stile ispirato ai vecchi film western e alle immense praterie del Texas, ma è allo stesso tempo uno stile, ricercato in Italia soprattutto, usato per la realizzazione di cucine rustiche e cantine. Che si tratti di una casa in montagna o di una tavernetta da ristrutturare o di una stanza da arredare, quale piu’ magico contesto per godersi una cena tra amici con anche un angolo bar? 

PER LA CUCINA:
Per l’ambiente cucina è d’obbligo il legno abbinato ad elementi caratteristici… perché non riciclare vecchie botti per realizzare tavoli o complementi d’arredo?

Proprio come lo shabby, il western, richiama le idee di un passato rivisitato in una nuova era dove colori e tessuti padroneggiano. Le tematiche seguono un percorso ben preciso…  I toni caldi e il legno fanno da cornice armoniosa e se a questi aggiungiamo oggetti e dettagli allora il gioco è fatto!

I toni piu’ ricercati per questo stile sono di sicuro le tonalità calde e bruciate, i pellami (soprattutto invecchiati!), il legno utilizzato anche in piu’ tonalità differenti in modo da dare un tocco anche pu’ moderno e vintage all’ambiente. 

Ci si puo’ dedicare alla ricerca di tessuti a quadri utilizzabili per coperte che vadano a ricoprire divani e poltrone, la combinazione esatta di questi permetteranno di ricreare la giusta ambientazione.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Bonus Mobili 2024

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi sarà particolarmente apprezzato da quelli che attendevano l’occasione giusta per poter finalmente dare il

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Lo stile boho chic

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi si parla di stile. Amate la libertà di scegliere mescolando e accostando colori,

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆