Cari lettori del blog di Prezioso Casa che la nostra azienda sia una realtà consolidata è un dato di fatto tuttavia continua a riempire d’orgoglio essere citati da fonti autorevoli che – al di là della qualità degli arredi – sottolineano il valore del capitale umano, vero punto di forza dei nostri centri arredamenti.
Ambiente Cucina, una delle riviste di settore più accreditate in Italia, ha recensito un arredo realizzato da un nostro interior designer, l’arch. Stanislao Catarcio, per un appartamento a Napoli, nel quartiere Vomero. Un appartamento, nel cuore moderno del capoluogo campano, per il quale sono stati progettati cucina e zona living.
L’idea di fondo era quella di un dialogo tra due ambienti moderni e alla moda, ma non sofisticati. Chi vive questi spazi non vuole rinunciare all’eleganza, tuttavia trova nella casa il proprio porto sicuro pertanto non vuol fare a meno delle comodità e di quel senso di relax che solo certi ambienti sanno trasmettere.
Per la cucina si è puntato su Lounge, uno dei modelli più richiesti della linea Veneta Cucine. Il laccato metallo liquido è la nuance con la quale si è scelto di arredare un ambiente avveniristico che non si priva di alcuna comodità ma che, innanzitutto, conquista lo sguardo.
La disposizione angolare degli arredi è definita da colonne laterali e pensili – profondi come le basi – che disegnano una nicchia centrale. Nicchia che, al pari del top, è rivestita in quarzo Caranto bianco perlato e legno chiaro, medesimo materiale utilizzato per lo snack. Lo snack ha una funzione ottica ben precisa: è il ponte che collega cucina e zona living, nel quale il tavolo in vetro e base in metallo e le sedute bianche sono il miglior invito per fermarsi a cena. Il divano blu, invece, è il posto ideale per le conversazioni informali e per concedersi ore di rilassante ozio mentre i dettagli intorno – tra cui la consolle laterale in legno sormontata da uno specchio tondo – rapiscono lo sguardo.
Non aggiungo altro se non la soddisfazione di condividere con voi questi traguardi.
Alla prossima.