Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi non può che cominciare con la celebre citazione: E luce fu.
Aforismi a parte, il focus è dedicato all’illuminazione giusta per la cucina, un ambiente sempre più ibridato e sempre più smart. Ecco pertanto luci integrate dentro pensili e contenitori o nelle vetrine e sugli schienali. Soluzioni utili per migliorare il lavoro e creare atmosfera.
Innanzitutto miglioriamo la visibilità necessaria alle operazioni di preparazione inserendo delle luci led integrate nei punti più strategici, così da rendere l’ambiente smart – l’effetto cucina professionale è garantito – e rendere lo spazio aperto alla convivialità.
Se inserite all’interno di pensili e colonne a vetrina, le luci si riflettono nell’intorno fungendo anche da luce d’ambiente, mentre sui profili di boiserie e schienali, o dentro le nicchie, le luci sottolineano le forme e valorizzano la materia.
Per queste nuove soluzioni luminose ecco che ci viene in aiuto la tecnologia: sensori, temporizzatori e luci sanificanti sono alcuni dei plus proposti.
Qualcuno obietterà: e se amo lo stile classico? Indipendentemente dalla scelta del modello, ricorrere a queste luci si rivelerà una scelta assai utile.
Il supporto di un interior designer sta anche e soprattutto in questo: guidare il cliente nella scelta di piccoli dettagli che permettano di non stravolgere l’armonia di un ambiente regalando allo stesso quel pizzico di comfort che non guasta mai. Per tutta risposta, si potranno proporre audaci giochi di contrasto che balzeranno subito all’occhio rendendo lo spazio bello da vivere, con un po’ di sana invidia – con l’accezione più positiva che si possa dare al termine – da parte dei nostri ospiti.
Non credo sia necessario aggiungere altro se non l’invito a venire a trovarci nei nostri showroom di Salerno, Avellino o Castel Volturno per arredare insieme la cucina dei vostri sogni, alla quale applicare un impianto luci bello e funzionale.
Terminata la lettura del post tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, garantitevi una consulenza.
Alla prossima.