Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nell’area kitchen dei nostri showroom. Il focus è infatti dedicato a un materiale che riscuote sempre più consensi tra coloro i quali stanno progettando una nuova cucina. Mi riferisco al laminato. Materiale resistente e assai facile da pulire, il laminato è pratico ed estremamente versatile.
Differenti possono essere gli utilizzi – top, ante, pannelli e tanto altro – e le tipologie: dal PET, al Fenix passando per l’HPL (a seconda dal tipo di polimeri utilizzati in fase di produzione).
Sempre all’avanguardia, il laminato garantisce ottime prestazioni – grazie al costante aggiornamento tecnico parliamo di materiali pressoché indistruttibili – e strizza l’occhio a qualsiasi stile. È infatti disponibile una vasta gamma di tonalità di colore e con disegni che possono essere ispirati da qualunque tipo di materiale, pregiato e non, dal più comune laccato al marmo e alla pietra più insolita; dal legno con venature dalla resa pittorica alla resina spatolata; dalla texture materica all’effetto metallo ossidato. Naturalmente può essere proposto tanto in versione lucida quanto opaca, come nel caso dei laminati definiti supermatt o maxximatt, per la qualità ultraopaca e quasi setosa al tatto.
Venendo alla quotidianità, sappiate che le superfici in laminato si puliscono facilmente: saranno sufficienti un panno morbido e un detergente liquido delicato. Per quanto siano meno delicate del laccato, non devono mai essere pulite con spugnette o prodotti detergenti abrasivi, che potrebbero comprometterne la finitura.
Vi ho incuriosito abbastanza? Allora posso congedarmi. Già perché per ulteriori approfondimenti vi aspetto in uno dei nostri punti vendita – la scelta è ampia: Castel Volturno, Salerno oppure Avellino – per progettare insieme la cucina in laminato che avete sempre desiderato.
Dopo la lettura del post – mi raccomando: commentatelo! – tornate sulla home page e garantitevi la consulenza di un arredatore cliccando il tasto prenota.
Per il momento è tutto.
Alla prossima.