Pulire i mobili da giardino

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa tantissimi sono i clienti che – ormai quotidianamente – vengono a farci visita per rinnovare la propria area garden.

A tal proposito ricordiamo che, presto tardi, bisogna fare i conti con lo sporco che si accumula sugli arredi da esterno. Polvere, terra e sabbia portate dal vento e altro ancora. Come e cosa fare per una pulizia efficace? Scopriamolo insieme.

Se gli arredi sono in vimini, corda o rattan sarà sufficiente una spazzola da bucato con setole morbide e del sapone di Marsiglia. Dopo aver trattato la superficie, risciacquate e lasciate asciugare lontano dal sole.

E se gli arredi sono in metallo? Evitiamo l’utilizzo di spazzole o spugne abrasive, così da non graffiare la superficie, limitandoci a rimuovere polvere e sporco con acqua e sapone. Qualora il metallo avesse un rivestimento in plastica, potrà essere pulito con una spugna o una spazzola dalle setole non troppo spesse.

o una spazzola dalle setole non troppo spesse.

Ricordiamo sempre di rimuovere le eventuali parti lavabili – in lavatrice o a secco – come cuscini, imbottiture e fodere, per passare poi alla pulizia di sedie, tavoli, tavolini, sdraio, poltrone e qualsiasi altro arredo da esterno, prestando attenzione al materiale da cui è composto. Se, ad esempio, è di plastica bianca possiamo lavarlo con acqua e candeggina. Per l’acciaio va più che bene acqua, alla quale aggiungere un cucchiaio di bicarbonato. Ricordate, in questo caso, di utilizzare un panno morbido. Da evitare sempre e comunque gli sgrassatori, molto aggressivi sulle superfici metalliche.

E adesso che ne sapete di più, non vi resta che prendere un appuntamento e venire a trovarci negli showroom di Salerno, Avellino o Castel Volturno per scegliere insieme l’arredo giusto per la vostra area outdoor. Dopo la lettura del post, che vi invito a commentare, tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, garantitevi una consulenza. Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Bonus Mobili 2024

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi sarà particolarmente apprezzato da quelli che attendevano l’occasione giusta per poter finalmente dare il

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Lo stile boho chic

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi si parla di stile. Amate la libertà di scegliere mescolando e accostando colori,

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆