Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi ci spostiamo nell’area kitchen del negozio per un focus dedicato a un trend che sta tornando prepotentemente di moda: parlo delle maniglie sulle cucine.
Dopo anni di assenza, infatti, le maniglie tornano protagoniste dei modelli più recenti, declinandosi in molteplici varianti capaci di sintetizzare ergonomia e buon gusto.
Tra le tante novità che caratterizzano questo rinnovata tendenza, il design esclusivo con finiture pregiate come l’oro e l’argento; le texture, lisce oppure zigrinate con le forme più variegate: lineari, a ponte, a incasso sui bordi o al centro del pannello.
Molte cucine lanciate di recente sul mercato propongono maniglie in più modelli e in diversi colori e finiture. Tra queste balzano all’occhio quelle nere a ponte sagomate che contraddistinguono Beverly International di Stosa Cucine. In questo caso ben quattro tipologie di ante dotate di maniglie o di presa a gola per la versione 2021 di uno storico modello dell’azienda toscana, oggi rivisitato e declinato in tre varianti stilistiche: Classic e International, con maniglie, e Modern, con presa a gola.
Smussate sui lati e di facile presa, le maniglie previste per le versioni Classic e International sono sagomate a ponte secondo un design morbido che strizza l’occhio allo stile retrò.
Beverly International, pensata per spazi abitativi urbani, si connota per il design armonioso e rigoroso, mentre Beverly Classic si ispira alla tradizione attraverso soluzioni attente a soddisfare le esigenze di stile contemporaneo.
Naturalmente le altre aziende non restano a guardare proponendo soluzioni che conquistano per il design accattivante e per una praticità in grado di rendere smart l’ambiente.
Non credo sia necessario aggiungere altro se non l’invito a venire a trovarci in uno dei nostri punti vendita – Salerno, Avellino o Castel Volturno – così da progettare insieme la cucina che avete sempre desiderato.
Dopo aver letto, e magari commentato, il post tornate sulla home page e prenotate un appuntamento. Per il momento è tutto.
Alla prossima.