Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi desidero condividere la mia passione per i libri. Saggi, romanzi, raccolte di poesie: ogni occasione è buona per stendermi sul divano e godermi la piacevole compagnia di un volume.
A tal proposito vi ricordo che, come qualsiasi altro complemento d’arredo, anche la libreria necessita di cura e attenzioni, affinché l’ordine e la pulizia la rendano ancora più accattivante ai vostri occhi e a quelli di eventuali ospiti. Come fare per rendere la libreria un autentico focus della nostra zona living? Scopriamolo insieme.
Che il vostro spazio sia moderno e minimal oppure classicheggiante fate attenzione a non riempire all’inverosimile i singoli ripiani, cercando di alternare aree di vuoto e di pieno. Questa stessa alternanza può avvenire tra libri e oggetti di design che diventeranno ottimi punti focali per lo spettatore. Anche in questo caso evitiamo di eccedere, riservando un oggetto di design per ogni ripiano (attenzione: il gioco di posizioni e soprattutto dimensioni è quanto mai importante).
Passiamo ai colori adesso. In questo caso è fondamentale che i toni scelti per gli elementi che la occupano siano in linea con lo stile della casa. Ciò non vuol dire che non siano possibili giochi di contrasto, tuttavia è necessario bilanciarli e dosarli per evitare qualsiasi stonatura. Qualora abbiate dei dubbi sugli accostamenti cromatici suggerisco la via più semplice: colori neutri o sempre attuali, come il grigio, il bianco, il nero e il tortora.
Incuriositi abbastanza? Bene, allora concludiamo il discorso in uno dei nostri punti vendita progettando insieme la libreria che avete sempre desiderato.
Dopo la lettura del post – che vi invito a commentare – tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, garantitevi una consulenza. La scelta è triplice: Avellino, Salerno oppure Castel Volturno. Per il momento è tutto.
Alla prossima.