Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi desidero portarvi da Leandro e Anna, i quali si sono affidati a noi per arredare la cucina.
«Il nostro sogno» hanno detto in risposta alla domanda su come la immaginassero «è avere un’isola. Ma temiamo sia impossibile. Lo spazio è troppo ridotto».
Carte alla mano era effettivamente difficile immaginare una soluzione del genere. Badate bene, ho scritto difficile e non impossibile!
Dopo un’attenta riflessione e qualche calcolo matematico ho lanciato una proposta «E se immaginassimo una penisola?»
Il volto di entrambi si è stirato in un largo sorriso; lo stesso con cui abbiamo cominciato il tour tra gli expo dell’area kitchen.
A seguito di un’accurata ispezione Anna e Leandro hanno scelto Infinity, uno dei modelli più popolari della linea Stosa. Parliamo di una cucina dal design molto innovativo che si contraddistingue per l’eleganza e la versatilità; dote, quest’ultima, che abbiamo sfruttato in pieno per realizzare un progetto a L con penisola.
«Giochiamo coi contrasti» ho proposto riscontrando il favore di entrambi: i giochi di colori, infatti, sono molto utili quando si dispone di spazi ridotti e si vuol permettere all’occhio di “allargare lo spazio”. Non ho avuto alcun dubbio anche sul materiale da utilizzare: il cemento nelle sue nuance vulcano e bianco.
Nel dettaglio: il lato lungo è caratterizzato da un piano cottura classico – sovrastato da una cappa di design che, oltre a svolgere il suo compito, diviene una piacevole distrazione – e da un lavello con una vasca unica, al di sopra del quale sono stati sistemati i pensili bianchi.
Il lato corto accoglie invece la penisola che può essere utilizzata come elegante piano di lavoro ma pure come snack per prendere un caffè o consumare un pranzo veloce; inoltre svolge il compito di passerella dalla cucina alla zona living in un interessante progetto di open space.
Non aggiungo altro se non l’invito a vivere un’esperienza come quella di Anna e Leandro. Dopo aver letto il post – e magari aver aggiunto un commento – tornate sulla home page e prenotate un appuntamento in uno dei nostri store di Salerno, Avellino o Castel Volturno per arredare insieme la cucina che avete sempre sognato. Per questa volta è tutto. Alla prossima.