Arredare con i cuscini

Picture of Gennaro Pelliccia

Gennaro Pelliccia

Cari lettori del blog di Prezioso Casa, approfitto della consulenza appena terminata – la progettazione e l’arredo di una camera da letto – per scrivere il post di oggi. Argomento della conversazione: i cuscini, vero e proprio must per l’arredo della zona living e della zona notte.

Da un bel po’ di tempo, infatti, i cuscini non si limitano  a colorare e decorare, ma regalano allo spazio quell’accento in più che personalizza e fa la differenza. Che siano disposti su una poltrona, sul letto oppure – perché no – sul pavimento regalano all’ambiente eleganza e stile. Lecito chiedersi a questo punto: come abbinarli? Scopriamolo insieme.

Cominciamo con una situazione piuttosto comune: arricchire un divano – magari appena comprato nella nostra area imbottiti – con dei cuscini. Un’idea potrebbe essere quella di utilizzare cuscini di dimensioni e forme diverse mimetizzando il divano, oppure arricchendolo. Per soluzioni di questo tipo saranno assai utili cuscini rivestiti con federe in cotone oppure stoffe. Osate – se volete – con delle stampe o dei motivi eccentrici, altrimenti privilegiate la scelta monocromatica, un intramontabile classico.

Spostandoci in camera da letto – che potrete arredare insieme a noi, visitando gli oltre 100 expo del nostro showroom – suggerisco di ispirarsi al colore delle pareti (specie se molto intenso) come linea guida per i cuscini. In questo caso sotto con le fantasie grafiche e geometriche.

Restando in tema, potremmo arricchire il letto utilizzando una scelta tono su tono, ricordando che questo non è sinonimo di monotonia. Anzi. Il marrone, il grigio o il bianco in tutte le sue sfumature – giusto per citare tre evergreen – permettono di sbizzarrirsi con tessuti e decori. I cuscini potranno avere forme e materiali diversi e potranno essere resi ancora più unici da dettagli preziosi come: bottoni, bordure, cuciture realizzate con fili dorati o ricche passamanerie.

Per questa volta è davvero tutto. Ci ritroviamo al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Bonus Mobili 2024

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi sarà particolarmente apprezzato da quelli che attendevano l’occasione giusta per poter finalmente dare il

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Lo stile boho chic

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi si parla di stile. Amate la libertà di scegliere mescolando e accostando colori,

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆