Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nella nuova ed esclusiva area bath dei nostri punti vendita per un focus dedicato a un trend in continua crescita: la vasca da bagno in camera. Qualcuno di voi penserà a uno scherzo; qualcun altro storcerà il naso; altri, semplicemente, leggeranno con attenzione il post e penseranno a una soluzione del genere per la propria zona notte.
Cominciamo col dire che l’utilizzo della vasca da bagno in camera ha un’origine tanto antica quanto signorile. Sovrani e teste coronate di tutto il mondo si concedevano lunghi momenti di relax nelle proprie stanze (uso il plurale con cognizione di causa!) avvolti da sali, sapone e caldi asciugamani dopo aver terminato le operazioni di toletta quotidiana. Certe abitudini regali sono passate di moda, ma non si è spento il desiderio di richiamare, tra le proprie mura domestiche, pezzi di storia dell’art déco e non solo.
. Una moderna vasca freestanding, infatti, può essere uno straordinario elemento decorativo – e non solo – all’interno di un arredo classico trasformandosi, in uno schioccare di dita, in un elemento di rottura all’interno di un contesto più moderno nel quale si può immaginare – e successivamente concretizzare – la progettazione di un bagno in camera. In questo caso suggerisco di ricorrere al parquet per enfatizzare l’effetto benessere che questo ambiente ci deve restituire e ricorrere il più possibile all’effetto materico. Chiaramente un progetto del genere può prevedere pure l’istallazione di una doccia: si perderà un po’ in termini di relax, ma si guadagnerà del tempo da dedicare ad altro.
Porto a conclusione questo post dedicato alla vasca da bagno in camera con l’invito a venire a trovarci in uno dei nostri punti vendita di Salerno, Avellino o Castel Volturno così da arredare insieme il bagno che avete sempre desiderato. Terminata la lettura del post tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e garantitevi così la consulenza di un arredatore. Per il momento è tutto.
Alla prossima.