Color granata in casa

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi scorro la palette delle tonalità a disposizione e prendo il granata, una tonalità molto in voga in questo periodo e centro del mio focus. Cominciamo col dire che il color granata è in grado di donare allo spazio un’eleganza dal sapore unico. Possiamo declinarlo, infatti, in qualsiasi ambiente specie se ci si trova di fronte spazi luminosi e ampi.

Il granata è perfetto non solo sulle pareti, ma anche sugli arredi, specie se moderni e contemporanei; gli imbottiti, i complementi di decoro, i tessuti e i rivestimenti.  Dalla cucina alla zona living; dalla camera da letto al bagno, passando per la cameretta; dall’ingresso allo studio, questa nuance, nelle sue diverse sfumature, è sufficientemente versatile per personalizzare qualsiasi ambiente e per creare spazi dal sapore unico e di grande impatto visivo.

Piccola annotazione tecnica: il color granata è una sfumatura di rosso molto intenso, tra il bordeaux e l’amaranto. Il nome deriva dai chicchi del melograno. Parliamo di una tonalità calda, avvolgente, legata, per ovvi motivi, alla natura. Gli influssi su corpo e psiche sono molteplici, poiché dona passione ed energia. Un’energia che possiamo trasmettere a ogni angolo della casa, rendendolo accogliente e molto gradevole alla vista. In relazione agli abbinamenti che si vanno a creare, il colore granata è perfetto sia per contesti eleganti e moderni, che in quelli più tradizionali, contemporanei e persino eclettici. Per evitare di rendere angusto o cupo uno spazio abitativo con la tinta granata, è bene disporre di ambienti ben illuminati (di luce artificiale) e luminosi (di luce naturale).

Tra gli accostamenti che preferisco: il neutro cammello, il trendy blue navy, ma pure grigio, marrone, bianco, giallo, viola e rosso.

Sperando di avervi incuriosito abbastanza concludo questo focus dedicato al color granata in casa. Chiaramente vi aspetto in negozio – vi ricordo le sedi: Avellino, Salerno e Castel Volturno – per approfondire il discorso e trovare insieme la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Terminata la lettura del post, tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e garantitevi così la consulenza di un arredatore. Per questa volta è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Eventi
Prezioso Casa

Primavera Prezioso

È arrivata la Primavera Prezioso: la stagione delle novità e del risparmio! Nei punti vendita di Napoli, Castel Volturno, Avellino e Salerno del centro arredamenti

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Bonus Mobili 2024

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi sarà particolarmente apprezzato da quelli che attendevano l’occasione giusta per poter finalmente dare il

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆