Cari lettori del blog di Prezioso Casa potremmo definire il post di oggi itinerante. Già perché ci muoveremo tra gli expo per un focus dedicato alle tendenze d’arredo per il 2023. Curiosi di saperne di più? Cominciamo subito.
Iniziamo col dire che le parole chiave per l’anno appena cominciato saranno: soluzioni salvaspazio, design moderno, stile minimal e colori vivaci. Tra nuovi trend, vecchie glorie e idee senza tempo questo 2023 porta con sé la promessa di un restyling formale dall’alto potenziale decorativo, che coinvolgerà ogni angolo della casa prestando un’attenzione speciale alle camerette, alla zona living e agli ambienti condivisi.
Archiviati lockdown e conseguenze, arriva finalmente la svolta: spazio a progetti d’arredo in grado di razionalizzare le dimensioni ridotte, nobilitare le pareti spoglie e dare un senso alle grandi superfici inoccupate. Ecco pertanto arredi multifunzionali, composizioni sospese, ma pure il posizionamento di letti e scrivanie a centro stanza. La parola chiave sarà: ottimizzazione. Ogni centimetro risparmiato, infatti, sarà un guadagno. La soluzione arriva dalle pareti, o meglio, dai loro angoli, che da elementi potenzialmente problematici diventano occasioni d’arredo imperdibili. Un angolo dimenticato può infatti trasformarsi in una nicchia dove inserire letti, librerie o, addirittura, una cabina armadio.
Altra parola d’ordine è: spensieratezza. Ecco pertanto: scrittoi, testiere e armadi sospesi, che all’estrema funzionalità del loro posizionamento abbinano un design accattivante, contemporaneo e innovativo.
Il 2023 sarà pure all’insegna del less is more. Perciò spazio al decluttering domestico, che ci permetterà di tagliare il superfluo e di usufruire di uno spazio maggiore.
Infine un dettaglio geometrico di grande impatto. Il 2023 sarà un anno curvy. Le forme arrotondate, infatti, saranno molto in voga e verranno declinati, con vari stili e vari colori, in tutti gli ambienti della casa.
Porto a conclusione questo focus dedicato alle tendenze d’arredo per il 2023 con l’invito a venire a trovarci in uno dei nostri negozi di Avellino, Salerno o Castel Volturno così da trovare insieme la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
Terminata la lettura del post, tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e garantitevi così la consulenza di un arredatore.
Per stavolta è tutto. Alla prossima.