Cari lettori del blog di Prezioso Casa continuando il nostro focus dedicato alle cucine oggi ci occupiamo dei dettagli con i quali completare un progetto. La domanda è semplice: come fare la scelta giusta per rinnovare la cucina? Scopriamolo insieme.
Cominciamo col dire che tra i must dei nuovi progetti d’arredo vi è senz’altro il piano di lavoro. Una cucina, ormai, non può definirsi tale senza una superficie avveniristica e smart. Sciorinando un po’ di numeri si scopre che: il materiale più gettonato per i piani di lavoro è il laminato, nelle sue numerosissime declinazioni; a seguire il quarzo artificiale e le solid surface. In questo caso parliamo di una macrocategoria che abbraccia moltissime tipologie di prodotti. Tengono botta il legno, l’acciaio inox e l’intramontabile marmo.
Sistemato il piano di lavoro, sotto con le armadiature. In questo caso possiamo utilizzare l’espressione “abito sartoriale”: ogni cucina è diversa dall’altra, così come lo sono i gusti e le esigenze. Pertanto ci si lasci guidare dal gusto e dalle esigenze pratiche, magari concedendosi qualche vezzo per quel che riguarda il colore oppure le forme.
Altro must in continua crescita è l’illuminazione a LED: addio alle vecchie lampadine dai consumi spropositati e sotto con strisce di micro lampade in grado di rischiare a giorno un ambiente con un consumo irrisorio.
. E mentre per i pavimenti si fa sempre più largo il parquet, la cucina al passo coi tempi prevede l’istallazione di una serie di elettrodomestici di ultima generazione e dai consumi ridotti. Al forno e al frigo classico vanno ormai aggiunti, quasi di default, lavastoviglie e forno a microonde. Tutti dotati di display touchscreen, connessione wi-fi e con la possibilità di essere gestiti attraverso lo smartphone o il tablet.
E la cappa? Che sia classica o di design, che sia minimal o industrial, non può mancare nella nostra nuova cucina.
Se vi va possiamo approfondire questo e altri argomenti in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Salerno o Castel Volturno. Terminata la lettura del post tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e garantitevi il supporto di un arredatore. Per questa volta è tutto. Alla prossima.