Cari lettori del blog di Prezioso Casa non tutti sanno che quando arrediamo una casa è impossibile non commettere errori ma è ancora più complicato far regnare l’ordine per rendere accoglienti tutti gli spazi domestici. Quali sono le cause? Innanzitutto i colori sbagliati o la scarsa illuminazione oltre chiaramente alle cose accumulate in attesa di trovare una sistemazione. Ecco, pertanto, un focus dedicato agli errori che rendono disordinata la casa e più di un modo per prevenirli.
La prima regola è combattere l’accumulo. Chi vi scrive ha la passione per la lettura, tuttavia faccio sempre attenzione affinché librerie e mensole non appaiano sovraccariche. Lo stesso concetto vale per oggetti che consideriamo inutili. Mettiamoli in uno scatolone e, senza troppi rimorsi, regaliamoli o proviamo a venderli.
Passiamo a un altro grande problema: la disposizione dei mobili. Se viene fatta in modo non accurato rendere l’ambiente visivamente sovraccarico e poco accogliente. Non è sempre necessario avere tanto spazio, ma sfruttare quello che si ha a disposizione al meglio. La scelta e il posizionamento dei mobili influenzerà la fruizione e percezione di uno spazio a prescindere dai metri quadri a disposizione
Assicuriamoci che piani in cucina, tavoli e consolle all’ingresso siano sempre in ordine. Anche in questo caso è bene rinunciare al superfluo cercando un ordine preciso per le cose essenziali.
E chiudiamo con l’attenzione agli spazi vuoti. Già. Questi saranno fondamentali poiché ci daranno la possibilità di creare un’armonia resa più evidente proprio dallo spazio lasciato libero da arredi, complementi oppure oggetti.
Non aggiungo altro e concludo questo focus dedicato agli errori che rendono disordinata la casa con l’invito a venire a trovarci in uno dei nostri punti vendita per arredare insieme per realizzare insieme un progetto d’arredo evitando qualsiasi errore. A tal proposito tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e garantitevi la consulenza di un arredatore. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.