Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nell’area kitchen del nostro punto vendita. Il focus è dedicato alle cucine moderne con isola o penisola, sogno a occhi aperti per qualsiasi cliente. Pronti per l’approndimento?
Cominciamo col dire che le cucine con penisola o con isola sono funzionali e gradevoli alla vista. La scelta tra un modello o l’altro dipende, innanzitutto, dalle esigenze personali e dallo spazio a disposizione. L’isola è la scelta migliore per spazi ampi e aperti, mentre la penisola è perfetta per gli spazi ridotti. Entriamo nel dettaglio dell’una e dell’altra.
Le cucine con penisola presentano un elemento aggiuntivo, una struttura – solitamente rettangolare o quadrata – che sporge dalla base della cucina ed è piazzata al centro dell’ambiente, così da separare la zona della cucina dalla quella adiacente.
La penisola funge da piano di lavoro aggiuntivo, ma è perfetta pure come snack o punto di conversazione. Queste cucine sono perfette per le stanze di grandi dimensioni o per gli open space. Ne esistono di moderne e tradizionali e possono essere realizzate in diversi materiali, come legno, acciaio, granito, marmo e molto altro.
Nella cucina con isola abbiamo, in primis, una struttura principale costituita da: armadietti, cassetti e ripiani, posizionati lungo le pareti della stanza, proprio come in una cucina tradizionale. La struttura dell’isola è libera e può essere realizzata in vari materiali a seconda del gusto personale e dello stile della cucina. Può avere vari formati: rettangolare, quadrato o circolare per assecondare spazi e gusti.
L’isola può essere dotata di: piano di lavoro, lavello, piano cottura (classico o a induzione), frigorifero o forno. La posizione dell’isola, l’illuminazione, la scelta dei materiali e dei colori devono essere attentamente valutati per ottenere un risultato soddisfacente.
Sperando di avervi incuriosito a sufficienze concludo questo focus dedicato alle cucine moderne con isola o penisola invitandovi in uno dei nostri punti vendita per scegliere insieme quella più adatta alle vostre esigenze. Come d’abitudine vi ricordo le destinazioni: Avellino, Salerno e Castel Volturno. Per garantirvi una consulenza basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota e compilare l’apposito form. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.