Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi prendo spunto da una consulenza appena terminata. Franco e Geltrude, una coppia di giovani professionisti che seguo da un po’ di tempo, hanno appena arredato la loro camera da letto e, attenti ai dettagli, mi hanno chiesto qualche pratico consiglio per illuminare l’interno dell’armadio.
Prima di entrare nel dettaglio di questo progetto d’arredo, vi chiedo: quanti tra voi hanno palesato, almeno una volta, la stessa esigenza? Ok, abbassate pure le mani. Siete in tanti, come avevo previsto. Ecco il desiderio di realizzare un focus dedicato proprio all’illuminazione per gli armadi, per realizzare il quale mi farò supportare dal catalogo Novamobili, azienda napoletana che, da tempo, arricchisce la nostra proposta commerciale. Curiosi di saperne di più? Entriamo nel dettaglio.
Cominciamo col dire che i sistemi di illuminazione, pratici e di grande effetto visivo, valorizzano l’armadio rendendolo bello oltre che molto pratico. Novamobili, in particolare, ha investito in una selezione di soluzioni d’illuminazione per armadi e cabine armadio disponibili sia ad incasso che ad applicazione magnetica, senza necessità di lavorazioni aggiuntive.
Si può illuminare un armadio Novamobili con luci LED accattivanti grazie a sensori retroanta (ovvero sensori a infrarossi la cui accensione e spegnimento avvengono con l’apertura e la chiusura dell’anta) o tramite connessione Bluetooth e Wi-Fi, compatibili con i sistemi di interfaccia domotica più diffusi. Cosa significa tutto ciò? Avere a disposizione un’illuminazione dedicata che permetta di trovare capi d’abbigliamento e accessori con maggiore semplicità oltre a diffondere una luce calda che renda l’interno del vano ancora più accattivante.
Vi ho incuriosito abbastanza? Allora non mi resta che portare a conclusione il focus dedicato all’illuminazione per armadi Novamobili. Prima di congedarmi, il solito invito: prenotate una consulenza e assicuratevi il supporto di un arredatore. Vi basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, selezionare la sede preferita – tra: Avellino, Salerno e Castel Volturno – e compilare il form. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.