Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi desidero parlare di un complemento d’arredo che unisce praticità ed eleganza: i mobili contenitori. A supporto di questo mio focus il catalogo dell’azienda Novamobili che propone soluzioni davvero interessanti. Curiosi di saperne di più?
Cominciamo con una rapida spiegazione: i mobili contenitori sono la soluzione ideale per tenere tutto in ordine e, al contempo, esporre oggetti di design, libri e tutto quel che ci possa rappresentare. La caratteristica principale di questi complementi d’arredo è la loro modularità. I diversi blocchi e moduli che li compongono permettono di creare numerose composizioni creative.
Versatili e funzionali, i mobili contenitore sono studiati per organizzare e arredare la zona giorno. La soluzione ideale da accostare ai pannelli porta tv o madie per arricchire una parete del soggiorno e creare un gioco di volumi unico.
Dai rivestimenti alle finiture, il divertimento sta nella completa personalizzazione di tutte le componenti. Sospesi a parete o con i piedini, in legno, laccati opachi, lucidi o ossidati: una soluzione per ogni stile.
Novamobili, azienda nata a Castellammare di Stabia (a due passi da Napoli), ha ideato un catalogo che fa della personalizzazione il proprio punto di forza. Parliamo di mobili contenitori in grado di adattarsi perfettamente in qualsiasi contesto, da quello classico a quello moderno, dal minimalista a quello chabby chic nel quale un dettaglio del genere può rivelarsi un elemento di contrasto che cattura lo sguardo senza alterare la natura dello spazio. Questo permette di assecondare qualsivoglia aspettativa in fatto di gusto e di non sacrificare la praticità di un ambiente che deve essere sì elegante e accattivante, ma deve avere anche una sua funzionalità.
Sperando di avervi incuriosito abbastanza, concludo questo focus dedicato ai mobili contenitore del catalogo Novamobili invitandovi a scoprirli in uno dei nostri punti vendita di Avellino, Salerno o Castel Volturno. A tal proposito, terminata la lettura del post tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota e fissate un appuntamento. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.