Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi nuovo approfondimento dedicato ai partner del nostro brand. Stavolta tocca a Luceplan. Curiosi di saperne di più?
Cominciamo dalle parole chiave che definiscono l’identità di questa azienda: ricerca estetica, tecnologia, cultura del progetto, sperimentazione, innovazione, spirito creativo mai disgiunto da funzionalità ed efficienza.
Nel corso degli anni (quasi cinquanta dalla fondazione avvenuta nel 1978), Luceplan ha ottenuto una lunga serie di riconoscimenti, tanto in Italia quanto all’estero, che ne attestano il portato innovativo e l’eccellenza di un marchio di design lontano da ogni formalismo, concentrato sulla proposta di apparecchi illuminanti tecnologicamente evoluti e flessibili nell’uso.
Il catalogo conta oggi su una vasta e versatile gamma di apparecchi per l’illuminazione dagli alti standard prestazionali ed estetici, trasversali e personalizzabili per progetti speciali: prodotti che coniugano la funzionalità con l’esigenza decorativa dell’architettura domestica, dalla piccola alla grande scala, ma anche per soluzioni contract.
Oltre che nell’adozione delle tecnologie e dei materiali più innovativi, anche introducendo nel mondo della luce soluzioni provenienti da altri ambiti di ricerca, la vocazione sperimentale del marchio si è tradotta da subito, e in anticipo sui tempi, nell’attenzione verso le problematiche ambientali e di risparmio energetico, attraverso la razionalizzazione della produzione nel suo complesso, dall’ideazione, all’assemblaggio, al packaging, così da garantire il corretto ciclo di vita degli apparecchi e la loro dismissione. Oggi Luceplan, aggiornata sulla contemporaneità ma ancorata a un patrimonio di esperienze progettuali e produttive unico, rinnova lo spirito d’intraprendenza delle origini continuando l’esplorazione di inedite potenzialità tecniche, funzionali ed estetiche della luce.
Un altro dei concetti chiave dell’azienda milanese è la politica di sostenibilità: Luceplan è da sempre impegnata nell’indagine tecnologica, formale e progettuale sulla luce, quale strumento per migliorare il benessere dell’uomo e la qualità dell’ambiente. L’azienda riconosce come elementi fondamentali per la sostenibilità del proprio operato i seguenti valori: crescita e sviluppo sostenibile; responsabilità etico-ambientale; tutela e valorizzazione del capitale umano; ricerca e innovazione; salvaguardia dell’ambiente e protezione dell’ecosistema; dialogo e trasparenza.
Sperando di avervi incuriosito abbastanza, concludo qui il focus dedicato a Luceplan, non prima di aver rivolto il consueto invito: venite a scoprirne il catalogo in uno dei nostri punti vendita di Avellino, Salerno o Castel Volturno. A tal proposito ecco come fare per garantirsi una consulenza: tornate sulla home page; cliccate il tasto prenota; compilate il form; attendete la mail di conferma.
Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.