Cari lettori del blog di Prezioso Casa il focus di oggi è dedicato al benessere. A tal proposito ci spostiamo nell’expo dedicato alla zona notte per parlare di un nuovo must: il letto a baldacchino moderno. Curiosi di saperne di più?
Cominciamo col dire che questo complemento d’arredo è intriso di romanticismo e spesso associato a un arredamento classico; tuttavia negli ultimi tempi è tornato di moda e, con sapienti accorgimenti, si sposa bene con qualsiasi stile di ambiente.
Fate attenzione però: le abitazioni moderne tendono ad avere soffitti più bassi, caratteristica che va presa in considerazione quando si sceglie un letto a baldacchino.
Nella sua versione contemporanea, il baldacchino si arricchisce di linee pulite, minimali e finiture raffinate, in grado di conferire un tocco di stile e originalità a qualsiasi camera da letto. Col suo carattere imponente cattura l’attenzione e trasforma l’ambiente, dando vita a una piacevole sensazione di intimità e comfort. Non solo un forte impatto estetico, quindi, ma pure una funzionalità pratica e significativa.
Innalzando il livello di privacy, permette una maggiore riservatezza nel proprio spazio e ciò grazie alla sua capacità di proteggere dagli sguardi altrui. Inoltre, la schermatura consente anche una filtrazione minore della luce, facilitando il riposo e migliorando il comfort di chi lo utilizza.
I tessuti e i veli utilizzati per rivestire la struttura del letto a baldacchino moderno sono fondamentali per definire l’atmosfera dell’ambiente. Si possono scegliere veli leggeri in cotone o seta, per un look etereo e romantico, oppure optare per stoffe più pesanti come il raso o il velluto, per un effetto più opulento.
Il letto a baldacchino rende la camera da letto un ambiente lussuoso e originale abbassando visivamente i soffitti troppo alti e creando un’atmosfera e una sensazione di relax unica. Protegge da polvere, insetti e dai raggi solari del mattino.
Non aggiungo altro e porto a conclusione questo focus dedicato al letto a baldacchino moderno invitandovi a scoprirne le potenzialità in uno dei nostri showroom di Avellino, Salerno o Castel Volturno. A tal proposito, vi ricordo che prenotare una consulenza è semplicissimo: vi basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto.
Appuntamento al prossimo post.