Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nella nostra esclusiva area Atelier per parlare di un dettaglio fondamentale in qualsiasi ambiente, specie nel living e in camera da letto: il lampadario. Il focus si concentrerà sui lampadari a sospensione. Curiosi di saperne di più?
Cominciamo col dire che la casa moderna richiede un’illuminazione di design. In questo ambito, un ruolo di primo piano lo ricoprono i lampadari a sospensione. Parliamo di corpi illuminanti ornamentali a luci sospese ramificate, progettati per essere installati a soffitto così da garantire un’illuminazione diffusa e omogenea in tutta la stanza. Facilmente adattabili ai diversi ambienti della casa, i lampadari a sospensione vestono di luce e di bellezza qualsiasi spazio. Trovare il lampadario adatto a qualsiasi esigenza estetica e funzionale oggi è possibile grazie alla vasta gamma di lampadari a sospensione moderni e di design disponibili.
Per scegliere correttamente il vostro lampadario moderno e di design, suggerisco di seguire poche semplici regole: innanzitutto la coerenza formale tra stili. Ovvero? Siamo in una camera da letto minimal? Trovo un lampadario che si integri in modo naturale con l’ambiente. Si osi pure, con qualche scelta più scenografico, ma senza esagerare e, soprattutto, senza dimenticare che il lampadario deve essere pratico oltre che bello.
Ricordiamo sempre che sono fondamentali le dimensioni della stanza: la superficie calpestabile da illuminare e il volume dell’ambiente, ricordando che tante abitazioni (specie all’interno di palazzi storici) hanno soffitti che superano i tre metri di altezza.
Se disponiamo di uno spazio ampio, suggerisco di puntare su un lampadario di design dalle grandi dimensioni e con un design che non passi inosservato. In caso di spazio limitato, sotto con un sobrio lampadario che punti sull’essenzialità.
Potrei dirvi mille altre cose, ma preferisco continuare il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Salerno, Napoli o Castel Volturno. A tal proposito, vi ricordo che prenotare una consulenza è semplicissimo: vi basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.