Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi è dedicato allo stile country, uno stile che sta riscontrando un successo crescente e costante. Curiosi di saperne di più?
Cominciamo col dire che lo stile country chic è un classico intramontabile. L’essenza sta nello stretto rapporto con la terra. Il country chic è caratterizzato da materiali come il legno grezzo e la pietra, ai quali vengono abbinati tessuti naturali con caratteristiche fantasie quadrettate o colori pastello.
Lo stile country è più di una semplice tendenza abitativa, per molti è infatti diventato uno stile di vita, poiché si esprime l’amore per la natura, il desiderio di pace e ritorno ai ritmi naturali; la volontà di riscoprire valori e sostenibilità. Uno stile abitativo votato al relax, quindi, con stanze luminose e inondate di luce e mobili fatti di materiali naturali e incantevoli dettagli, legni pregiati lavorati con la tradizionale cura artigianale. Ambienti dove ad aspettarci c’è una comoda poltrona o un accogliente divano e dove regna un’atmosfera di elegante intimità in cui sentirsi a proprio agio.
Ma vivere in campagna significa innanzitutto essere costantemente immersi nella natura, il che si riflette nei materiali utilizzati. Per armadi, comò e consolle, il ruolo principale è svolto dal legno, che viene trasformato in raffinati arredi. Il legno di mango è quanto di meglio ci sia per i classici mobili country, grazie alla sua resistenza e alle eleganti venature che lo contraddistinguono.
Anche la pietra naturale e la ceramica si integrano a perfezione e conferiscono ai tavoli di legno e alle altre superfici d’appoggio l’idoneità necessaria per l’uso quotidiano, perché i mobili in stile country chic non sono mai solo decorativi, ma vogliono essere parte attiva della vita quotidiana della casa.
A proposito di decorazioni: devono essere naturali, a meno che non siano fatte a mano, meglio ancora se con materiali di riciclo, con fantasie abbinate al resto dell’arredamento.
Porto a conclusione questo focus dedicato allo stile country chic con l’invito a scoprirne le potenzialità in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Salerno, Castel Volturno o Napoli. A tal proposito, vi ricordo che prenotare una consulenza è semplicissimo: basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere una mail di conferma. Per questa volta è tutto. Alla prossima.