Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi è necessario una sosta nell’area riunioni della nostra azienda. Tranquilli, non vi tedierò con numeri e statistiche, ma desidero condividere con voi un momento divertente e intimo.
Al termine di una riunione, un collega arredatore mi ha chiesto: «Due amici mi hanno invitato all’inaugurazione della loro nuovo casa. Di certo non posso presentarmi a mani vuote. Quale regalo mi suggerisci di fare?»
L’ho guardato con soddisfazione e gli ho risposto: «Grazie per avermi ispirato.»
La prima cosa da fare è informarsi sullo stile che è stato scelto dai nuovi padroni di casa. Minimalista, tropicale, vintage, industriale, moderno, shabby-chic? Scopritelo. Svelato questo arcano, si avrà la certezza di non fare errori regalando qualche oggetto fuori contesto che, col tempo, finirà in un angolo dimenticato dell’abitazione o, peggio ancora, donato a qualcun altro alla prima occasione.
Occhio, adesso, a questa parola: personalizzazione. Basta coi regali anonimi. Puntate su un dono che simboleggi il rapporto che avete e che permetta ai padroni di casa di ritrovarsi. Nell’arredo è bene ricordare che anche i dettagli sono fondamentali.
E per i più pigri? La risposta non può che essere: una pianta. Certo, non è il massimo dell’originalità, ma un tocco green in casa è sempre un’ottima scelta, per ragioni estetiche ma anche per diffondere benessere tra le mura domestiche.
Un altro evergreen è rappresentato dagli utensili da cucina. Si usurano in fretta, pertanto averne una scorta renderà felice i padroni di casa. Il personale suggerimento è: puntate su prodotti colorati e di design.
Il focus dedicato aimigliori regali per l’inaugurazione di una casa volge al termine. Prima di congedarmi il solito invito: venite a farci visita in uno dei punti vendita di Avellino, Salerno Napoli e Castel Volturno per arredare insieme la casa che avete sempre sognato.
Per garantirvi il supporto di un arredatore: tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form – con giorno e orario di preferenza – e attendete la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.