Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nell’expo dedicato alla zona giorno, per un focus dedicato ai buoni motivi per inserire un tavolo antico in casa. Curiosi di saperne di più?
Cominciamo col dire che prima o poi, tutti si sono ritrovati in casa un complemento d’arredo più tradizionale. Che si tratti di un regalo, di un’eredità o di un affare, la sensazione che quel mobile ha risvegliato diventa un motivo più che sufficiente per far entrare in casa un arredo del genere, magari un tavolo.
Negli ambienti contemporanei, monocromatici o dai toni neutri, un tavolo dal fascino vintage può aggiungere un tocco di unicità. Immaginiamolo in uno spazio open space. Il dialogo tra zona giorno e cucina sarà assicurato inoltre creeremo uno sorprendente punto focale, che ci liberi dalla convenzione del divano quale fulcro del progetto.
Aggiungo inoltre che un tavolo d’epoca è perfetto per creare un gioco di contrasti tra antico e moderno. Le contrapposizioni sono alla base del lavoro degli interior designer.
La regola degli opposti funziona sempre ed è facile da applicare. L’idea è quella di creare dei contrasti che attirino l’attenzione.
Una soluzione di grande impatto è: abbinare un tavolo antico a sedie moderne o contemporanee, magari colorate, in metallo o plexiglas.
E le geometrie? Possiamo finalmente sovvertirle. Un tavolo antico è sinonimo di artigianato e lavoro manuale. In pratica: la perfezione dell’imperfezione. Legno massello, decapato, usurato dal tempo in abbinamento a mobili bianchi laccati o in laminato, crea originalità e interesse nell’arredamento di una stanza.
Infine: la storia. Un mobile antico si porta dietro una storia e ogni singola storia rappresenta qualcosa di ben preciso e importante, proprio come nella vita delle persone.
Il nostro focus dedicato ai buoni motivi per inserire un tavolo antico in casa termina qui, non prima di aver ricordato di venire a trovarci in uno dei nostri showroom di: Avellino, Salerno, Castel Volturno o Napoli per riprendere e approfondire il discorso.
Prenotare un appuntamento, garantendosi così il supporto di un consulente, è semplicissimo: basta tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.