Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nell’expo dedicato all’area living, per un focus dedicato allo stile scandinavo, un trend in crescita che riscuote il consenso dei nostri clienti. Curiosi di saperne di più?
Cominciamo col dire che lo stile scandinavo è caratterizzato dall’uso di materiali naturali, tra i quali spicca il legno che, unito al bianco, contribuisce a creare quell’atmosfera tipica delle case nordiche, in cui si cerca di sfruttare al massimo la luce del giorno e di dare al contempo un senso di calore e intimità all’ambiente. E, dopo questa doverosa premessa, spostiamoci nel living.
Re indiscusso di questo spazio sarà il divano, oasi di relax, da godersi in solitudine o in compagnia. Per ottimizzare al massimo la stanza, suggerisco di puntare su un divano ad angolo che permetta di definire lo spazio senza rinunciare alla comodità. Questo tipo di divano accostato al muro darà un senso di raccoglimento, mentre posizionato al centro della stanza diventerà un elemento utile a separare gli spazi, quando ciò sarà necessario. Comode poltrone o sedie a dondolo in legno potranno fare da complemento per godersi attimi di relax di fronte alla tv, con un buon libro o con una tazza di tè.
Per il contenimento si possono scegliere soluzioni modulari quali madie o mobili da soggiorno dal design nordico. Le librerie sono perfette per sfruttare lo spazio verticalmente senza correre il rischio di appesantire troppo l’ambiente.
Per quanto riguarda l’illuminazione, suggerisco di puntare su lampade a sospensione e piantane da posizionare in punti strategici, così da poter regolare la luce artificiale in base alle esigenze. Anche qui si può optare per elementi con struttura in legno o in metallo e paralumi con superfici tese o bombate in tessuto, vetro o metallo a seconda dei gusti.
Il focus dedicato agli arredi per un living in stile scandinavo volge al termine, non prima del consueto invito: venite a trovarci in uno dei nostri negozi di: Avellino, Salerno, Napoli o Castel Volturno per trovare insieme la soluzione più adatta alle vostre esigenze. A tal proposito, vi ricordo che prenotare una consulenza è semplicissimo: sarà sufficiente tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.