Cari lettori del blog di Prezioso Casa continua il nostro focus in casa Smeg. Sfogliando il catalogo dell’azienda emiliana mi sono confrontato con un prodotto che, ne sono sicuro, catturerà la vostra attenzione così come è successo a me. Sto parlando di PIC01. Curiosi di saperne di più? Cominciamo col dire che PIC01 fa parte del progetto (R)Evolutionary Cooking. Professionale ma facile da usare, si tratta di una nuova piastra a induzione portatile caratterizzata da un design elegante e distintivo che si integra perfettamente in qualsiasi ambiente.
PIC01 è la piastra a induzione portatile con sonda di temperatura esterna, per controllare con precisione i risultati di cottura e sperimentare preparazioni di livello professionale. Perfetta per creare piatti sempre nuovi grazie ai programmi preimpostati Barbecue e Fry.
Le performance sono sempre di altissimo livello, grazie al controllo della temperatura con la sonda in dotazione e i programmi dedicati Target e Timer. Grazie a PIC01 si potrà sperimentare con facilità diverse preparazioni grazie ai programmi Barbecue – per verdure, pesce e carne – e Fry, per alimenti freschi, surgelati e dolci. La funzione Keep warm è perfetta per mantenere in caldo le pietanze.
Per chi volesse dilettarsi con una cucina più elaborata, ecco nove livelli di potenza e la funzione Boost per preparare piatti più delicati o cimentarsi con cotture più potenti. PIC01 è disponibile con: sonda di temperatura, clip per agganciarla a pentole e padelle, custodia per riporre gli accessori.
Vi ho incuriosito abbastanza? Allora non mi resta che invitarvi in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Castel Volturno, Napoli o Salerno, per saggiare con mano le capacità di PIC01. Per essere seguiti da un consulente sarà sufficiente: tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.