Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi vi conduco alla scoperta di una struttura ricettiva, nel cuore di Napoli, resa ancor più bella dal nostro intervento in fase di arredo: mi riferisco alla residenza Ferrigno, il bed and breakfast di proprietà dello scultore partenopeo Marco Ferrigno. Curiosi di saperne di più?
Cominciamo col dire che ci troviamo all’interno di un appartamento situato in un palazzo d’epoca. Durante la chiacchierata preliminare col titolare è emersa un’esigenza: renderlo funzionale per le attività ricettive ma senza intaccare l’anima storica degli ambienti.
Presi un po’ di appunti abbiamo principiato il progetto d’arredo partendo dalla luminosa e accogliente zona giorno all’interno della quale è stata inserita una cucina Stosa dalle geometrie essenziali e dotata di tutti i confort, a cominciare dal piano cottura a induzione che rende le operazioni di pulizia molto rapide.
La cucina, infatti, è a disposizione degli ospiti qualora desiderassero preparare un pranzo oppure una cena. A tal proposito ecco un elegante e pratico snack che chiude l’isola e si trasforma, all’occorrenza, in un piano di lavoro grazie al quale il maestro Ferrigno può insegnare i rudimenti dell’arte presepiale che lo ha reso celebre in tutto il mondo.
Passando alla zona notte: ecco letti molto sottili con piedi trasparenti per lasciar passare la luce e non ingombrare lo spazio. Gli oggetti di design disseminati all’interno della struttura hanno lo scopo di restituire ai fruitori la personalità eclettica del proprio titolare. Il riscontro degli ospiti non poteva che essere estremamente positivo.
Porto a conclusione il reportage dalla residenza Ferrigno, non prima di avervi invitato in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Salerno, Castel Volturno o Napoli. In modo particolare quest’ultimo punto vendita è la scelta migliore per arredare una struttura ricettiva. Tornando sulla home page, cliccate il tasto prenota e seguite le indicazioni per assicurarvi il supporto di un arredatore. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.