Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi è necessaria una tappa nell’expo dedicato alla zona living. Il focus è infatti dedicato a quegli arredi intramontabili da inserire in soggiorno. Curiosi di saperne di più?
Per arredare una zona giorno non si può prescindere da un divano. Uno dei modelli che supera indenne le mode e i trend è senz’altro quello angolare con chaise longue. A un imbottito comodo ed elegante possiamo abbinare un tavolino. Su questa superficie potremmo poggiare libri e oggetti di design. Occhio a non esagerare e a tenere il tavolino sempre in ordine.
Passiamo così a un altro evergreen: la libreria. Oltre che contenitiva, la sua funzione può essere quella di ospitare la televisione, regalandoci così spazio da dedicare ad altro o, semplicemente, rendendo più ampio l’ambiente dal punto di vista visivo. Un’alternativa alla libreria è il mobile basso con contenitore. Da completare con mensole a parete, anche di diversa dimensione.
Altro classico, rivisitato, è la madia. Può contenere tutto il necessario per la tavola, nel caso in cui in salotto ci sia anche la zona pranzo. E il piano d’appoggio può essere il luogo ideale in cui mettere un bel vaso in vetro, foto in cornice o altri oggetti decorativi, senza dimenticare la televisione.
Un’idea spesso trascurata è la zona lettura. Per ottenerla basterà una poltroncina abbinata a un tavolino o a uno scaffale. Quest’area relax potrà diventa una agorà di piccole dimensioni in cui chiacchierare con gli amici.
Infine, un ultimo intramontabile da salotto è la pianta. Il grande classico è il ficus Benjamin: folta e decorativa, trasforma l’ambiente con un tocco verde.
Porto a conclusione questo focus dedicato agli arredi intramontabili da inserire in soggiorno invitandovi ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Salerno, Napoli o Castel Volturno. A tal proposito, vi suggerisco di prenotare una consulenza assicurandovi così il supporto di un arredatore. Sarà sufficiente tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.