Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi è necessaria una tappa nell’expo dedicato alla zona living. Per progettare il salotto, infatti, è necessario studiare ogni centimetro di spazio disponibile e valorizzarlo nel migliore dei modi. Spesso ci si avvale di alcuni escamotage di design che rendono l’ambiente gradevole e capace di rispondere alle esigenze più variegate. A tal proposito, ci sono alcuni complementi d’arredo che rappresentano la soluzione ideale per non creare eccessivi ingombri. Mi riferisco ai tavoli allungabili. Curiosi di saperne di più?
Cominciamo col dire che i tavoli allungabili sono perfetti da inserire negli appartamenti moderni che si caratterizzano per un’organizzazione degli spazi sempre più stringente. Ma come scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze? Innanzitutto bisogna domandarsi: quale sarà la funzione del tavolo all’interno dell’ambiente? Questa risposta determinerà la scelta delle dimensioni e la tipologia di tavolo: quadrato, rettangolare oppure rotondo.
Per non commettere errori nella scelta di un tavolo allungabile, ricordiamo di adeguarci allo stile dell’arredamento, tenendo presente che materiali come il legno, l’acciaio o il vetro sono molto versatili e ci eviteranno antiestetiche sorprese. Ovviamente le esigenze funzionali non potranno che fondersi anche con il proprio gusto personale.
È bene ricordare che i tavoli allungabili sono ormai un vero e proprio must nelle abitazioni moderne che, diversamente da quanto avveniva con le case del passato, non possono vantare ambienti spaziosi al punto da accogliere tavoli lunghi e fissi per far accomodare un gran numero di ospiti. È impensabile dunque mantenere un ingombro eccessivo e inutile ogni giorno nella propria casa. Un tavolo di dimensioni ridotte – adatto per quattro persone – è più che sufficiente.
Porto a conclusione questo reportage dedicato ai tavoli allungabili rinnovandovi il consueto invito: venite a trovarci in uno dei nostri punti vendita di Salerno, Napoli, Avellino o Castelvolturno per rendere concreta la vostra idea di casa. A tal proposito vi ricordo che è semplicissimo garantirsi il supporto di un arredatore. Basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.