Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi andiamo a trovare Alessandro e Raffaella nella loro nuova casa. Un progetto d’arredo nato nella nostra sede principale di Castel Volturno. Curiosi di sapere come è andata?
Partiamo dall’incontro avvenuto nel mio ufficio: una chiacchierata informale che mi ha permesso di conoscere bene questa coppia molto affiatata e con le idee chiarissime in fatto di arredo. Tanto Raffaella quanto Alessandro, infatti, desideravano una casa al passo coi tempi e che trasmettesse un’idea di bello ed elegante. Entrambi hanno espresso il desiderio di tonalità calde e materiche. Presi un po’ di appunti, ho condotto loro nell’area dedicata alle cucine. Nota: per qualsiasi progetto d’arredo, infatti, è necessario cominciare dal cuore pulsante della casa. Tra i settanta modelli esposti, i due hanno scelta senza dubbi Start Time di Veneta Cucine. In questo caso abbiamo un progetto che prevede una cucina lineare con isola centrale. Quest’ultima, sulla quale è stato posizionato il piano cottura, è arricchita da uno snack molto pratico. Da segnalare: le finiture grigio scuro e il soft top in ceramica con particolari in noce scuro.
La cucina è inserita in un contesto di open space, pertanto abbiamo pensato a un tavolo che collegasse i due ambienti. Quale scelta migliore del tavolo Tryon di Cattelan? Intorno a questo elegante complemento d’arredo ecco sedie e sgabelli griffati Friulsedie (in tessuto queens) e il divano Toby Wing del catalogo Calia. Per rendere unico l’ambiente ecco pure una parete attrezzata, griffata Tomasella, e una madia del catalogo Dall’Agnese.
Infine ci siamo dedicate alla zona notte. Qui è necessario parlare al plurale poiché alla camera da letto – nella quale si staglia il letto Cartesio di Favero, con comodini integrati – si aggiunge la cameretta Nidi, con finitura nuvola e tessuto della testata personalizzato.
Concludo qui il reportage dedicato alla cucina Start Time di Veneta a casa di Alessandro e Raffaella. Se volete vivere un’esperienza come la loro vi suggerisco di venire a trovarci in uno dei nostri showroom di: Napoli, Salerno, Avellino o Castel Volturno. A tal proposito, non dimenticate di prenotare un appuntamento così da garantirvi il supporto di un arredatore. Basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.