Cari lettori del blog di Prezioso Casa torniamo a parlare di frigoriferi e torniamo ad attingere al catalogo Smeg, uno degli storici partner del nostro brand. Durante una chiacchierata con uno dei loro consulenti, infatti, la mia attenzione è stata catturata da una sua dichiarazione: «Sapessi quante volte spieghiamo ai clienti come organizzare correttamente il frigo».
Mi si è accesa la proverbiale lampadina: come si organizza correttamente il frigorifero? Direi che è l’occasione giusta per scoprirlo insieme.
La parola d’ordine non può che essere: organizzazione. Pianificate come organizzare gli alimenti nel frigo, riservando spazi specifici per alimenti come: carne, latticini, frutta e verdura. Se il frigo è griffato Smeg, vi sarà di grande aiuto il cassetto Life Plus 0°C.
Veniamo così alla temperatura. Regolatela in modo appropriato, mantenendola tra i 2°C e i 4°C per conservare gli alimenti freschi più a lungo. Utilizzate la zona più fredda del frigorifero – nel caso del frigo Smeg quella Zona Life Plus, altrimenti il cassetto inferiore – per conservare carne e pesce freschi.
Altra parola da ricordare è: ripiani. Distribuire gli alimenti sui ripiani consente la circolazione adeguata dell’aria. Posizionate gli alimenti più facilmente deperibili, come latte e uova, verso il retro, dove la temperatura è più stabile.
E ora una raccomandazione: chiudete bene. Assicuratevi che le porte del frigo si chiudano correttamente dopo ogni utilizzo, così da evitare dispersioni di freddo e mantenere una temperatura interna costante.
Non aggiungo altro e concludo questo focus dedicato a come organizzare il frigorifero invitandovi a saperne di più in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Castel Volturno, Napoli o Salerno. Per prenotare una consulenza, assicurandosi così il supporto di un arredatore, basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.