Cari lettori del blog di Prezioso Casa spazio il post di oggi ci porta a casa di Claudio e Sofia, una coppia che ha scelto il nostro punto vendita di Castel Volturno per arredare la cucina e caratterizzare la zona living. Curiosi di sapere come è andata?
Comincio col dire che durante la chiacchierata preliminare, svoltasi nel mio ufficio, tanto Sofia quanto Claudio hanno ripetuto l’aggettivo “rassicurante”. È così che immaginavano la loro cucina: uno spazio che trasmettesse tranquillità e nel quale trovare il giusto equilibrio tra praticità e buongusto.
Acquisita un po’ di consapevolezza sulle loro aspettative, ho condotto i due all’interno della nostra area kitchen mostrandogli i modelli esposti e riservandomi un colpo di teatro a metà del nostro tour. Mi riferisco ad Alevè, un modello della linea Stosa Cucine, che ha convinto entrambi non prima di averli lasciati a bocca aperta.
Entriamo così nel dettaglio cominciando dalla variante cromatica: verde malga e rovere anice. Due nuance che, integrandosi perfettamente, regalano alla vista un’oasi verde all’interno dell’abitazione. Come dite, sto esagerando? Osservate bene l’insieme e soprattutto date un’occhiata alla foto nella quale si vede filtrare la luce naturale dalla finestra. Proprio questo varco di luce ci ha portato a scegliere questi due colori che valorizzano le superfici in laccato opaco. Quanto al progetto, eccoci di fronte a una cucina lineare arricchita da una penisola sulla quale si staglia il piano cottura a induzione.
«La praticità al servizio della bellezza» ho detto ai due mostrando il progetto. Un progetto arricchito dalla parete attrezzata nella zona living con richiami alla cucina, creando così continuità all’interno dell’open space.
Concludo qui il reportage dedicato alla cucina Alevè di Stosa a casa di Claudio e Sofia.
Se volete vivere un’esperienza come la loro vi suggerisco di venire a trovarci in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Castel Volturno, Salerno o Napoli. A tal proposito, ricordate di prenotare un appuntamento così da garantirvi il supporto di un consulente. Basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.