Cari lettori del blog di Prezioso Casa, lo stile industrial prende sempre più piede nel nostro Paese e dopo aver gettato solide basi in cucina e nel soggiorno, sbarca nella zona notte. Col post di oggi voglio darvi qualche suggerimento per arredare una camera da letto in stile industrial. Curiosi di saperne di più?
Cominciamo col dire che in questo stile i materiali più utilizzati sono: il legno, i metalli, la resina, il cemento, il cuoio. Uno stile moderno ma con elementi che richiamano il vissuto.
Entriamo così in camera da letto, cominciando dai colori. Imprescindibili: grigio, nero e marrone. Ma poiché l’ambiente rischia così di diventare troppo cupo, queste tonalità vengono scelte nelle loro declinazioni più chiare e delicate e spesso entra in scena anche il bianco, per donare un tocco di luminosità.
Veniamo adesso agli arredi e ai complementi. In una camera da letto industrial non possono mancare pezzi in legno grezzo, ad esempio: un letto, un comò, o un tavolo.
Indispensabile inoltre qualche elemento in metallo e anche in questo caso fra gli esempi mettiamo: il letto (anche quelli in ferro battuto, purché dal design minimalista), le sedie, una cassettiera o un armadio, ma di dimensioni contenute. In una camera di questo tipo, inoltre, è necessaria una comoda poltrona vintage, rivestita in cuoio, che doni all’ambiente un’atmosfera un po’ retrò.
Torno agli armadi, per i quali sono necessarie le ante battenti. I comodini hanno un ruolo tutt’altro che trascurabile: spesso consistono proprio in oggetti recuperati, per esempio valigette e contenitori cilindrici in lamiera, o riconducibili al mondo industriale, per esempio blocchi di cemento.
Per il momento concludo qui il focus dedicato alla camera da letto in stile industrial, invitandovi ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Salerno, Napoli o Castel Volturno. A tal proposito, vi ricordo che prenotare un appuntamento, garantendosi così il supporto di un arredatore, è molto semplice: basta tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form (scegliendo data e ora dell’appuntamento) e attendere la mail di conferma. Anche per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.