Prezioso Casa Idee per una cucina nordica

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ci conduce nell’area kitchen del nostro punto vendita per un focus dedicato a un trend in continua crescita: la cucina scandinava. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che questo tipo di cucine sono caratterizzate da un design funzionale, pertanto: si parte dalla praticità, lo stile viene dopo.

Ecco perché le soluzioni intelligenti per contenere e organizzare sono al primo posto nella classifica delle cose a cui pensare nella progettazione di una cucina nordica. Questo si traduce con cassetti capienti e armadietti che sfruttano al massimo lo spazio verticale.

Tutto ciò che si usa con frequenza può essere lasciato a vista, ben organizzato in scaffali aperti da parete e mensole lunghe, che spesso sostituiscono i pensili.

Ogni accessorio è scelto con cura, quindi l’aspetto complessivo della cucina non è mai caotico, ma sempre vivo e vissuto.

Una delle regole da seguire per arredare questo tipo di cucine è: spazio alla creatività. La cucina scandinava è uno spazio da vivere con gioia. Ci sarà quindi spazio per: piante, vasi decorativi e stampe artistiche, che aggiungono colore e personalità alla cucina, regalando un’anima all’ambiente. I colori brillanti come giallo, blu elettrico, rosso, arancione e verde inglese sono i benvenuti. Ricordatevi di aggiungere una o più lampade, stampe, elettrodomestici e contenitori che diventeranno portatori di allegria ed energia.

Promossi a pieni voti anche gli oggetti vintage. Il vintage è preso molto seriamente dagli scandinavi. I pezzi vintage sono frutto di un processo artigianale attento e costituiti da materiali durevoli. Ecco perché sono in grado di restare immutati nel tempo, fino ad aumentare di pregio e di fascino. Chiaramente, non possono mancare sedie o tavoli vintage, così come complementi di risalto, tanto utili quanto affascinanti.

Concludo qui il focus dedicato alle idee per una cucina nordica, aggiungendo il consueto invito a saperne di più in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Salerno, Napoli o Castel Volturno. Vi ricordo che prenotare una consulenza è molto semplice. Basterà cliccare sul tasto prenota, compilare il form (scegliendo giorno e orario della visita) e attendere una conferma via mail. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Tutti gli Store saranno chiusi in data 31 Dicembre, 1 Gennaio e 6 Gennaio!

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli