Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ci conduce a casa di Donatella e Antonio, una coppia che ha scelto il nostro punto vendita di Castel Volturno per arredare la cucina di un vecchio casale in quel di Monteleone di Puglia, comune che segna il confine tra Puglia e Campania. Curiosi di sapere come è andata?

Facciamo un passo indietro e cominciamo dalla chiacchierata preliminare, quella tenutasi nel mio ufficio, durante la quale sono emerse le esigenze ma soprattutto i desideri dei due. Volontà comune: una cucina moderna che strizzasse l’occhio al passato. Lo spazio a disposizione non era moltissimo, pertanto si è partiti da un caposaldo: una cucina lineare nella quale vi fossero tutti i comfort.
Presi un po’ di appunti, ho condotto i due nell’area kitchen del punto vendita. Tra un modello e l’altro, i due hanno scelto con convinzione Start Time del catalogo Veneta Cucine. Parliamo di un modello al passo coi tempi ma con dei richiami vintage molto apprezzati. Entrando nel dettaglio, comincio col sottolineare la scelta cromatica: un graffiato chiaro valorizzato dalla luce naturale e incastonato in un mosaico di mattonelle dai rimandi anni ’70. Il top, in ceramica caranto, è più scuro e crea un piacevole effetto contrasto. Da notare la sapiente disposizione degli elettrodomestici, con i forni disposti sulla stessa linea ma uno nella parte superiore, l’altro destinato a quella inferiore, con un piano cottura a induzione che sembra mimetizzato nel top.

Concludo qui il reportage per mostrarvi la cucina Start Time di Veneta a casa di Donatella e Antonio. Se volete vivere un’esperienza come la loro non vi resta che venire a trovarci in uno dei nostri punti vendita di: Salerno, Napoli, Avellino o Castel Volturno. Come sempre, vi ricordo che per farsi supportare da un arredatore sarà sufficiente: tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma.
Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.