Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi nasce da una riflessione: esiste la formula del buon riposo? Non c’è una risposta certa, possiamo però affermare che il buon riposo è influenzato da altri fattori. Uno di questi è una camera accogliente. Attraverso il focus odierno proviamo a scoprire insieme quale possa essere la formula del buon riposo.

Cominciamo da un assunto: dedichiamo le stanze più esposte a Est alle camere da letto, così facendo saremo riscaldati dal sole del mattino. Posizioniamo il letto lontano da zone di passaggio, possibilmente con la finestra di lato e la testa orientata a Nord.
Veniamo così agli arredi. Premesso che il gusto personale determinerà le scelte, suggerisco di puntare su toni freddi, colori pastello e neutri e che richiamino la natura. Sì al verde menta e al verde salvia, al grigio, al turchese, all’azzurro, evitando colori forti come rosso e arancione.

Letto imbottito o in legno? Anche qui la scelta è dettata dalle esigenze personali. Se, ad esempio, siamo allergici alla polvere o agli acari evitiamo di acquistarne uno imbottito con rivestimento in tessuto, preferendo la pelle o l’ecopelle, entrambi facili da pulire. Aspetti positivi del letto imbottito sono il comfort, l’assenza di spigoli e la possibilità di cambiare il rivestimento. Il letto in legno è anallergico e facile da pulire.

Restando in tema: anche la scelta del materasso è variegata. A molle insacchettate, in memory foam, in lattice, insomma ne esistono di tanti materiali e modelli. Pure stavolta, fatevi guidare dalle esigenze personali, ricordando la regola fondamentale: provare il materasso. Solo verificando di persona non avremo cattive sorprese.

Il focus dedicato alla formula del buon riposo giunge al termine. Prima di salutarci, il consueto invito: approfondiamo il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Salerno, Napoli o Castel Volturno. Vi ricordo che garantirsi il supporto di un arredatore è semplicissimo, sarà sufficiente: tornare sulla home page, cliccare il tasto “prenota”, compilare il form (aggiungendo: giorno, orario e showroom di preferenza) e attendere una mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.