Cari lettori del blog di Prezioso Casa sempre più spesso cambiare casa non è un’opzione ma una necessità. Non mancano, per fortuna, quelli che colgono questa occasione per dare una svolta alla propria idea di arredo, partendo però da irrinunciabili capisaldi. Scopriamo insieme quali sono gli arredi a prova di trasloco.

Partiamo dalla cucina: se la casa che stiamo arredando non sarà per la vita, ma sarà una casa di passaggio, allora l’ideale è scegliere dei monoblocchi. Ci sono, ad esempio, gli armadi componibili, per incassare frigorifero, forno o dispensa. Perfetti per sistemare le stoviglie, le mensole sono dei complementi versatili e a prova di trasloco.

Passiamo così alla zona notte: facile da adattare, la cabina armadio può essere la scelta giusta per organizzare vestiti, accessori e scarpe, specie se parliamo di quelle con una struttura autoportante. Se l’ambiente in cui dovrà essere posizionata è più piccolo rispetto al precedente, si può pensare di sfruttarne gli elementi in altri spazi, come: sottoscala, sottotetto o corridoio. A proposito di corridoio, qui potrà trovare collocazione la madia.

E giungiamo così agli imbottiti. Il divano troverà facilmente collocazione, specie se dritto, magari con all’interno il letto, ma senza penisola. Suggerisco sempre di abbinare una poltroncina o un pouf, poiché il divano con penisola ha una posizione vincolante, inoltre sia il pouf che la panchetta possono trovare sistemazione in altre stanze.

Il focus dedicato agli arredi a prova di trasloco giunge al termine. Prima di salutarci, il consueto invito: approfondiamo il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Salerno, Napoli o Castel Volturno. Vi ricordo che garantirsi il supporto di un arredatore è semplicissimo, sarà sufficiente: tornare sulla home page, cliccare il tasto “prenota”, compilare il form (aggiungendo: giorno, orario e showroom di preferenza) e attendere una mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.