Colori e layout per la casa al mare

Immagine di gcuozzo

gcuozzo

Cari lettori del blog di Prezioso Casa, con l’arrivo dell’estate si mettono in conto i primi spostamenti presso le case al mare. Se prima queste erano abitazioni nelle quali trascorrere pochi giorni l’anno, adesso sono vere e proprie seconde case nelle quali ritemprarsi, ma trovare anche il tempo per accogliere gli amici e – perché no – concedersi qualche ora di smart working.

Va da sé la necessità di arredare lo spazio nel modo migliore. Ecco pertanto un rapido focus dedicato a colori e layout per la casa al mare. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo sfatando un mito: non è obbligatorio che le case al mare siano in stile marino. Se non si vuole sbagliare, tuttavia, si possono sfruttare colori e materiali tipici del paesaggio costiero. Altro mito da sfatare: la carta da parati per le case al mare è un nuovo must, visto quanto sono divenuti avveniristici i materiali di cui è fatta e, soprattutto, la proposta stilistica.

Entriamo adesso nel dettaglio cominciando da una palette intramontabile: le tonalità del blu e dell’azzurro. Oltre che in tema, sono molto rilassanti e solo guardandole ne trarremo giovamento. Potremmo utilizzarle per qualsiasi ambiente, magari mescolandole al bianco, nel solito rapporto 60-30-10.

Restando in tema, la tonalità sabbia è neutra ed è perfetta per abbinamenti con colori più forti come il blu scuro oppure il nero. Per quanti volessero puntare su un quarto colore, possono ricorrere a oggetti di design color sabbia per catturare l’attenzione degli ospiti.

Passiamo, adesso, ai materiali. Anche in questo caso suggerisco di restare in tema e puntare su quelli che richiamano l’atmosfera marina: rovere (nelle sue varianti sbiancato o naturale), frassino, cotone, iuta, lino. Parliamo di materiali – e conseguenti tonalità – che facilitano il filtraggio della luce rendendo così luminoso ogni spazio.

Il discorso merita un approfondimento, pertanto concludo questo focus dedicato ai colori e layout per le pareti della casa al mare con l’invito a incontrarci in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Salerno, Napoli o Castel Volturno. A tal proposito, prima di mettervi in viaggio per raggiungerci, assicuratevi il supporto di un arredatore. Basterà: tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere una mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

I colori dello shabby chic

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il focus di oggi ci consente una panoramica dedicata allo stile shabby chic, molto più di un trend

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli